SERIE A ATALANTA BRESCIA FORMAZIONI TABELLINO - Archiviata con un pò di delusione il beffardo pareggio dell'Allianz Stadium, l'Atalanta scende in campo per il sentitissimo derby col Brescia. Sebbene si giochi a porte chiuse, e contro un avversario che ha un piede e mezzo in B, la partita è sempre speciale. Per la sfida tra le due squadre, Gasperini adotta un po’ di turnover schierando Caldara per Palomino, Pasalic per Gomez e Malinovskyi per Ilicic (in tribuna). Sulle fasce gioca Castagne a destra con Gosens che riprenderà ad occupare il lato mancino. In attacco, stante l'indisponibilità di Muriel, gioca Zapata. Nel Brescia partono dal primo minuto i giovani Mangraviti e Semprini in difesa. Torna Dessena dal 1'. Tonali e Sabelli partono dalla panchina. Torregrossa e Donnarumma è la coppia d'attacco.
Poco da dire, a proposito del match di stasera tra Atalanta e Brescia. Finisce 6-2 per la Dea, ed il punteggio poteva davvero essere più largo se non fosse che l'Atalanta, forse per non rischiare di passare "eccessivamente" alla storia proprio nel giorno del dolore condiviso col Brescia per le vittime del Coronavirus, non si fosse fermata sul 6-1. Maturato prima dell'ora di gioco.
Per la cronaca, già il primo tempo finisce 4-1 per effetto della doppietta di Pasalic e dei gol di De Roon e Zapata. In mezzo, all'8', il momentaneo pareggio di Torregrossa su un errato disimpegno di Caldara. Nella ripresa Gasperini accentua il turnover ma la situazione non cambia: altri due gol di Pasalic e risultato sul 6-1. Spalek a 7' dalla fine realizza il gol della bandiera delle Rondinelle. La Dea arriva a 93 gol in Serie A e si mette all'inseguimento di altri record da battere.
ATALANTA (3-4-1-2): Sportiello (80’ Rossi); Sutalo, Caldara, Djimsiti (74′ Czyborra); Castagne (73′ Bellanova), de Roon, Tameze, Gosens; Malinovskyi (74′ Piccoli), Pasalic; Zapata (46′ Colley)
A disposizione: Gollini, Toloi, Palomino, Gomez, Freuler, Da Riva, Hateboer.
Allenatore: Gian Piero Gasperini
BRESCIA (4-4-2): Andrenacci; Semprini, Mateju, Chancellor, Mangraviti; Spalek, Viviani (dal 56′ Tonali), Dessena, Bjarnason; Torregrossa (dal 61′ Ndoj), Al. Donnarumma (dal 67′ Ayè)
A disposizione: Abbrandini, Sabelli, Gastaldello, Zmrhal, Ghezzi, Skrabb, Papetti.
Allenatore: Diego Lopez
Marcatori: 2′ Pasalic (Ata), 8′ Torregrossa (Bre), 25′ De Roon (Ata), 28′ Malinovskyi (Ata), 30′ Zapata (Ata), 55′ Pasalic (Ata), 58′ Pasalic (Ata), 83′ Spalek (Bre)
Arbitro: MANGANIELLO
Assistenti: BACCINI – MUTO
IV uomo: MAGGIONI
VAR: PASQUA
AVAR: PERETTI
Atalanta-Brescia sarà visibile in diretta e in esclusiva sul canale Sky Sport Serie A e sul canale 251 del satellite. Sarà possibile assistere ad Atalanta-Brescia non solo in diretta tv, ma anche in diretta streaming: Sky mette infatti a disposizione degli abbonati l'applicazione gratuita SkyGo, disponibile tramite pc, tablet e smartphone. Un'altra opzione per seguire il match è su Now Tv, acquistando uno dei pacchetti dedicati per poter vedere le partite di Serie A.