Inter, Conte in conferenza stampa: "Con l'Atalanta una sfida senza calcoli: vediamo dove siamo arrivati..."

1 Agosto 2020
- di
Arianna Botticelli
Condividi:
atalantalive-atalanta-conte-antonio-inter-atalanta-inter
Tempo di lettura: < 1 minuto

ATALANTA INTER CONTE CONFERENZA STAMPA - Antonio Conte, il tecnico dell'Inter, ha parlato in conferenza stampa in vista del match di campionato che vedrà di fronte la sua squadra e l'Atalanta al Gewiss Stadium. Ecco le sue parole.

La conferenza stampa di Conte: su Atalanta-Inter

"Mi auguro che sarà una bella partita. Si giocherà a viso aperto, senza calcoli. L’Atalanta è una squadra che è diventata una realtà consolidata in Italia, visto il percorso degli ultimi anni. Inoltre sono ai quarti di Champions League. Ci sarà da soffrire, ma l’obiettivo è quello di far soffrire loro. Miglior difesa contro miglior attacco? Io penso sempre che sia giusto avere un buon equilibrio tra fase offensiva e difensiva. L’Atalanta ha segnato tantissimi gol, segnano consecutivamente da più di 20 partite, hanno grandi meriti e giocatori di qualità. Noi siamo la miglior difesa e il secondo miglior attacco. Sarà una sfida nella sfida, dove speriamo di prevalere".

Conte sulla pressione addosso all'Inter

"È importante abituarsi a giocare con la pressione di chi magari è dietro e ti vuole superare. La partita con il Napoli è stata bellissima: l’abbiamo giocata nella giusta maniera, con attenzione e determinazione in tutte le fasi contro un’ottima squadra. Ora abbiamo di fronte l’ultima partita: penso sia giusto concludere bene la stagione, ci vogliamo misurare per vedere a che punto siamo arrivati".

Conte, un bilancio sulla stagione in corso

"È stata sicuramente un’annata molto impegnativa, sotto tanti punti di vista. Questa esperienza ha portato tanta fatica. Si è trattato di una situazione nuova, ci sono comunque degli aspetti positivi dei quali si potrà far tesoro in futuro”.

Tags:
Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
© Copyright - Atalantalive.it
Testata giornalistica in attesa di registrazione presso il Tribunale di Roma
chevron-down