CORONAVIRUS BARCELLONA VALENCIA - Il calcio spagnolo trema, e con esso, di riflesso, tutta l'Europa. Dopo la notizia di qualche giorno fa sulla positività al Covid-19 di Angel Correa e Sime Vrsaljko, i due giocatori dell'Atletico Madrid, ecco spuntare altri tre casi che coinvolgono Valencia (2 giocatori) e il Barcellona (un caso).
Nella giornata di ieri il club de Los Murcielagos, affrontato e battuto negli ottavi di finale dall'Atalanta, ha diffuso un comunicato ufficiale. In cui ha confermato la positività al Covid-19 di due suoi giocatori. Ecco la nota.
"Nella PCR e nei test sierologici effettuati questo lunedì alla prima squadra, allo staff tecnico e a tutti i tesserati, in occasione dell’inizio dei lavori di pre-season, sono stati rilevati due casi di positività al COVID-19. Questi sono stati isolati nelle rispettive abitazioni, secondo i protocolli di LaLiga e della stessa VCF e che sono già stati immediatamente comunicati alle autorità sanitarie".
É di pochi minuti fa invece la notizia di un caso positivo tra le fila del Barcellona. Il contagiato, asintomatico e in isolamento domiciliare, è uno tra i nuovi calciatori testati martedì sera e arrivati alla Ciudad Deportiva per la preparazione precampionato. Di seguito il comunicato del club. "Nella PCR e nei test sierologici effettuati martedì pomeriggio sul gruppo di nove giocatori in procinto di iniziare la pre-season oggi, uno di loro è risultato positivo al Covid-19. Il giocatore non ha avuto contatti con nessuno dei giocatori della prima squadra che viaggerà domani a Lisbona. Tutte le persone che hanno avuto contatti con il giocatore sono state rintracciate per effettuare i test". I giocatori convocati per la pre-season sono Pedri, Trincão, Matheus Fernandes, Todibo, Wagué, Aleñá, Rafinha, Miranda e Oriol Busquets.