PERCASSI SORTEGGIO CHAMPIONS ATALANTA - Queste le parole di Antonio Percassi, presidente dell'Atalanta che, attraverso i canali ufficiali del club nerazzurro, ha detto la sua sul sorteggio di Champions League.
"Siamo orgogliosi della seconda partecipazione alla Champions League: il sorteggio è da non dormirci più, superare il girone sarebbe un grandissimo risultato. Incontriamo squadre fortissime, con una storia incredibile. La speranza è che a Bergamo ci possano essere anche i nostri tifosi. Ormai abbiamo completato la seconda fase dello stadio, spero che il pubblico possa assistere a casa nostra a partite che visto come stiamo giocando ultimamente si prospettano divertenti. Saranno sfide importanti contro squadre che fanno un ottimo calcio, per noi è l’università. Teniamo i piedi per terra, ovviamente, come sempre. Se poi dovessimo superare i traguardi già raggiunti e superati, sarebbe fantastico”.
"In Italia l’essenziale è salvarci, speriamo di farlo: mantenere la categoria rimane il primo obiettivo. Guardiamo innanzitutto al campionato: Siamo partiti bene, le sensazioni sono molto positive”.
"I ragazzi sono bravi, educati, legati alla squadra e alla società: questo per noi è fondamentale. Sento parlare di scudetto, ma per noi non esiste. Il gruppo sta crescendo, la squadra s’è rafforzata. E siamo onorati e orgogliosi di questa seconda partecipazione alla Champions League. L’obiettivo è passare il turno…”.