CALCIOMERCATO ATALANTA SOPPY- Che l'Atalanta stesse lavorando sugli esterni non era un mistero. Che accelerasse in modo così repentino verso Soppy, terzino dell'Udinese, era tutt'altro che scontato. Secondo quanto riportato da calciomercato.com, l'accordo tra i club sarebbe ormai agli sgoccioli.
LEGGI ANCHE----> Atalanta, ufficiale la cessione di Freuler: i ringraziamenti dello svizzero
Brandon Soppy, esterno classe 2002 dell'Udinese, sarebbe in procinto di trasferirsi all'Atalanta. L'ennesimo stop di Zappacosta avrebbe convinto la società orobica a investire immediatamente sul mercato. Dopo l'ottima prova contro il Milan al Meazza, nonostante il controverso rigore causato a favore dei rossoneri, Marino e lo staff bergamasco si sarebbero convinti a portare il giovane terzino subito a Bergamo. All'Udinese 8 milioni di euro.
Le corsie esterne sono uno dei perni del gioco di Gasperini e, tra il finale della stagione 2021\22 e il precampionato dell'attuale, si erano mostrate un punto debole. Con Soppy l'Atalanta porta a casa un esterno difensivo in grado, però, di giocare a tutta fascia. Proprio come piace al Gasp.
L'ufficialità è attesa a giorni, se non a ore, dopo le visite mediche dell'ormai ex friulano.