CALCIOMERCATO ATALANTA- In questi ultimi, importantissimi, giorni di mercato, l'Atalanta potrebbe portare a termine un colpo per ruolo. Dei terzini si è detto: piacciono Borna Sosa e Reguilon. Per l'attacco c'è l'idea Hojlund. Per quanto riguarda la mediana, ci sarebbe interesse per un giocatore dell'Udinese: il 2003 Lazar Samardzic.
LEGGI ANCHE----> Atalanta: Azzi vicino allo Spezia, quali nuovi nomi per gli esterni?
Classe 2002, centrocampista di 177 cm per 70 kg. Tedesco, molto tecnico, può ricoprire il ruolo di trequartista o di playmaker. Potrebbe essere il sostituto ideale di Freuler ed, eventualmente, di Malinovskyi. Il The Guardian l'ha inserito nella lista dei 60 migliori giocatori del 2002. Veloce, ottima gamba e piede veloce, ama giocare in verticale. La specialità? Gli assist in profondità a liberare le punte, molto graditi al Gasp.
La concorrenza è molta, anche se squadre come Bayer Leverkusen, Colonia ed Eintracht Francoforte sembrerebbero disposte ad acquisirlo solo in prestito, soluzione non gradita ai friulani. L'Atalanta, invece, sarebbe disposta e interessata ad acquistarlo a titolo definitivo. Il ragazzo, che non sta trovando lo spazio desiderato sotto la guida di Sottil, cambierebbe volentieri aria, come riportato da calciomercato.com. Il costo? Il giocatore è valutato intorno ai 3.5 milioni di euro.
Cardani Martino