ATALANTA CREMONESE ARBITRO- La 6^ giornata della Serie A 2022/23 vede l'Atalanta sfidare in casa, al Gewiss Stadium, la Cremonese. Un derby lombardo a cui i padroni di casa si presentano da primi della classe, in solitaria. In difficoltà, invece, la compagine di Cremona che, tuttavia, nella 5^ giornata ha fermato sul pareggio il Sassuolo.
L'arbitro del match sarà il signor Andrea Colombo, della sezione di Como. Il direttore arbitrale sarà affiancato dagli Assistenti, i signori Schirru e Di Giacinto e dal IV Uomo, il signor Gualtieri. La squadra sarà completata dal signor Guida alla V.A.R. e dal signor Preti all'A.V.A.R.
LEGGI ANCHE----> Monza-Atalanta, Gasperini: "I tifosi si godano questo momento grandioso. Noi sappiamo il lavoro da fare..."
Arbitro: Sig. Colombo
Assistenti: Schirru-Di Giacinto
IV Uomo: Gualtieri
V.A.R.: Guida
A.V.A.R.: Preti
Il Signor Colombo, arbitro designato per Atalanta-Cremonese, 6^ giornata di Serie A 2022/23, è alla 10^ direzione nel massimo campionato italiano e mai ha incrociato la via dell'Atalanta o della Cremonese che, però, ha arbitrato due volte in Serie B. Due pareggi per gli uomini di Alvini in entrambe le occasioni.
Due sono soltanto i precedenti tra il fischietto di Como e l'Atalanta Under 17: 1 sconfitta con il Cesena nella stagione 15/16 e 1 vittoria con l'Udinese nella stagione 16/17.