ATALANTA LAZIO ARBITRO- L'11^ giornata della Serie A 2022/23 metterà di fronte, al Gewiss Stadium di Bergamo, l'Atalanta di Gasperini e la Lazio di Sarri, due tra le più sorprendenti realtà di questo inizio stagione. La contesa è stata affidata al signor Abisso, della sezione di Palermo. La squadra arbitrale sarà completata dagli Assistenti, i signori Di Gioia e Dei Giudici, con il signor Orsato IV Uomo. Il supporto alla squadra di campo sarà garantito dal signor Di Bello, alla V.A.R. e dal signor Cecconi all'A.V.A.R..
LEGGI ANCHE----> Atalanta, senti l'agente di Scalvini: "Giorgio vuole crescere qui. Nel futuro si vedrà..."
Arbitro: Rosario Abisso
Assistenti: Di Gioia - Dei Giudici
IV Uomo: Orsato
V.A.R.: Di Bello
A.V.A.R.: Cecconi
La strada del signor Abisso, della sezione di Palermo, e dell'Atalanta si sono incontrate in Serie A per 7 volte. Il bilancio della dea con il fischietto palermitano è piuttosto equilibrato. La Dea, infatti, ha ottenuto 2 vittorie e 4 pareggi, subendo 2 sconfitte.
L'ultima volta che l'Atalanta e il signor Abisso si sono incontrati era la 38^ giornata della Serie A 2021/22: i bergamaschi subirono una delle due sconfitte patite con il signor Abisso come direttore di gara. Con l'Empoli, infatti, finì 0-1 a favore dei toscani.
Martino Cardani