ATALANTA COMUNICATO UFFICIALE INFORTUNIO DE ROON- Brutte, bruttissime notizie per l'Atalanta. Nella giornata in cui il centrocampista olandese ha raggiunto Stromberg per presenze con la Dea, De Roon ha subito un infortunio muscolare. Ecco il comunicato del club con le sue condizioni.
LEGGI ANCHE----> Empoli-Atalanta, le probabili formazioni e dove vederla in TV e in streaming
"Gli esami strumentali a cui è stato sottoposto De Roon hanno evidenziato una lesione parziale minore al muscolo bicipite femorale della coscia destra. I tempi di recupero non sono al momento quantificabili e dipendono dalla progressione clinica del calciatore."
Pur non essendo possibile stabilire con esattezza la durata del periodo di assenza di De Roon (questo tipo di infortuni richiedono numerosi e progressivi esami), sembra abbastanza chiaro che essi saranno almeno di qualche settimana. L'Atalanta, dunque, nel giorno in cui ritrovava in gruppo Zapata e Musso, deve rinunciare a una pedina fondamentale per l'equilibrio del centrocampo di Gasperini.
Non l'ideale, certo, ma il tecnico degli orobici ha dimostrato di saper fare necessità virtù e, di certo, saprà sfruttare al meglio la sua rosa per sopperire all'assenza di De Roon, al quale vanno gli auguri di tutta la redazione di Atalantalive.