ATALANTA PLUSVALENZE- Il terremoto che sta scuotendo la Juventus si starebbe allargando: il caso plusvalenze potrebbe aver coinvolto anche Atalanta e Genoa, ma non è escluso che si vada oltre. Il mondo del calcio costretto a fare i conti, ecco le intercettazioni.
Atalanta, meno Malinovskyi più Bamba nel futuro?
"Ci sono sette milioni di debito con l’Atalanta mai messi a bilancio. Sappiamo quanto dobbiamo all’Atalanta".
Così aveva parlato, in udienza, Cherubini. L'inchiesta, dunque, si allarga al calciomercato italiano ed estero, con numerose operazioni nel mirino. Resta da capire se e come questi milioni siano stati inseriti a bilancio e, di questo, si occuperanno gli inquirenti
Per quanto riguarda l'Atalanta a destare l'attenzione dei PM Gianoglio, Bendoni e Santoriello sarebbe anche la trattativa Demiral-Romero. Secondo quanto riportato da La Repubblica, infatti, la Guarda di Finanza si starebbe concentrando sul passaggio dell'argentino dalla Juventus alla Dea per 16 milioni di Euro e, solo due giorni dopo, dall'Atalanta al Tottenham per 50.
Pur non essendo scontato l'esito dell'indagine, appare chiaro che l'intero movimento calcistico italiano verrà messo sotto esame, nel nome della trasparenza e del virtuosismo economico.