La Francia non trasmetterà più le gare dell'Atalanta. Ecco il perché

21 Gennaio 2023
- di
Redazione AT
Categorie:
Condividi:
Lo stemma dell'Atalanta
Tempo di lettura: < 1 minuto

ATALANTA SPONSR FRANCIA- Notizia particolare quella che arriva dalla Francia: le gare dell'Atalanta, infatti, non saranno più trasmesse nel Paese transalpino per questioni legate allo sponsor. Andiamo a fare chiarezza.

Juventus-Atalanta, Zapata fuori dai convocati

L'esclusione dell'Atalanta dal palinsesto francese: i motivi

Juventus-Atalanta sarà la prima gara della Dea a non essere trasmessa in Francia. Come riportato da calciomercato.com il motivo sarebbe lo sponsor della squadra di Gasperini.

Plus500, la società sponsor di maglia dell'Atalanta, infatti, è sotto l'occhio della magistratura francese e, in particolare, del Ministro dell'Economia, delle Finanze e dell'Industria. Il motivo? La natura stessa dell'azienda, che offrirebbe servizi di investimento troppo rischiosi, vietate dal codice del consumo di Parigi. La DGCCRF (Direzione Generale Concorrenza, Consumatori e Prevenzione Frodi) avrebbe ordinato a SAS belN Sport France di bloccare la pubblicità a Plus500. E, quindi, è impossibile trasmettere le gare della Dea.

Il danno di immagine per l'Atalanta è importante ma non di enorme portata. Resta da vedere se ci saranno ricadute economiche.

Tags:
Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
© Copyright - Atalantalive.it
Testata giornalistica in attesa di registrazione presso il Tribunale di Roma
chevron-down