GASPERINI LAZIO ATALANTA INTERVISTA - Il tecnico dell’Atalanta, Gian Piero Gasperini, ha parlato a DAZN nell'intervista post partita dopo il successo esterno per 0-2 sul campo della Lazio. La sfida di Roma ha saputo regalare uno spettacolo all'altezza delle aspettative, ma che alla fine ha visto prevalere la formazione orobica che ora si proietta al terzo posto della classifica di Serie A nella rincorsa verso un posto in Europa.
Sull'utilizzo di Koopmeiners De Roon ed Ederson a centrocampo
"Ho questi tre giocatori che già altre volte si sono dimostrati all'altezza. Questo ci può permettere di dare meno punti di riferimento. Avevamo bisogno di un Ederson così, che ha fatto gare di buon livello ma mai così e deve essere un buon inizio".
Hojlund e Zapata
"Hanno anche giocato una partita insieme. Non sono incompatibili, ma è difficile farli giocare tutti quanti".
La crescita di Hojlund
"Un giocatore che, durante la settimana, dà sempre il massimo e talvolta va un po' rallentato. Ha tanta voglia di imparare ed è molto migliorato sotto l'aspetto tecnico e della resistenza. ha una capacità ottima di sprintare ed è difficile da tenere per gli avversari".
La Champions League
"Queste prestazioni ti danno fiducia. Se giochi così contro una squadra forte come la Lazio, da queste partite ne esci convinto e pensi di poterle ripetere. Adesso andiamo avanti: il campionato è una corsa a tappe, c'è tempo per tutti quanti e vedremo se nel momento decisivo avremo la convinzione giusta".
I risultati raggiunti sino ad ora
"Quello che ha fatto questo gruppo è straordinario, andando oltre le proprie potenzialità. In avvio eravamo tra le prime, ma non giocando con questa qualità. Siamo andati a fasi alterne e adesso dobbiamo entrare nella fase decisiva prendendo fiducia con partite come questa".
Sulla possibilità di aprire un ciclo
"Ci sono giovani di grande qualità che, in questo momento, stanno dando una mano notevole. Poi c'è un gruppo che è qui da tanti anni e che sta recuperando al voglia di essere competitivo".