ZAPATA ATALANTA INFORTUNIO- L'Atalanta potrebbe presto riabbracciare Zapata. Il colombiano, indispensabile nelle stagioni d'oro dell'era Gasperini, potrebbe comunque essere ai margini del progetto. Nonostante l'infortunio sembra essere ormai prossimo all'essere un ricordo, l'attaccante neroazzurro potrebbe vivere da riserva quelli che, probabilmente, saranno gli ultimi mesi a Bergamo.
"Vedremo se arriverà un'offerta adatta sia al giocatore che all'Atalanta, in quel caso la valuteremo. Se accetterebbe la Fiorentina? Si vedrà a tempo debito, non c'è molto altro da dire per il momento".
Dopo anni di un amore reciproco, in cui Zapata è stata la punta di diamante di una squadra spettacolare, qualcosa pare essersi rotto.
Nella stagione 2022/23 sono 15 le presenze (soltanto 3 giocate interamente), condite da un gol soltanto. Il dato più preoccupante sono i minuti totali: 670. Ben lontani dagli standard a cui Zapata aveva abituato. I dati, riportati anche da tmw.com, sottolineano la marginalità del colombiano, soprattutto a causa dei continui infortuni.
Potrebbe rientrare, dunque, ma non essere mai così lontano dalla Dea.
SEGUI ATALANTALIVE.IT ANCHE SU FACEBOOK
SEGUI ATALANTALIVE.IT ANCHE SI INSTAGRAM