CRISCITIELLO ATALANTA INTERVISTA - Avendo rimediato la terza sconfitta nelle ultime 4 giornate sul campo del Napoli, che ha compromesso le possibilità dei bergamaschi di inserirsi con successo nella lotta pe entrare in Champions League, l'Atalanta deve fare i conti con una vera e propria crisi di risultati e di prestazioni, con un solo gol segnato in questo ciclo negativo. Nel corso di un'intervista rilasciata nel suo editoriale su Sportitalia, il giornalista Michele Criscitiello dichiara di sostenere che l'atteggiamento del tecnico della Dea Gianpiero Gasperini possa essere dannoso per l'ambiente nerazzurro.
"I ragazzi, lì avanti, sono bravi ma devono rifiatare e soprattutto gente come Muriel deve giocare e avere fiducia. Li ha persi tutti Gasp. Viene spesso osannato ma per il mercato di qualità che, puntualmente, gli viene fatto avrebbe dovuto gestire molto meglio questi talenti. Percassi ha sbagliato a dare spesso ragione al suo allenatore che, seppur bravo, resta un dipendente".
"Se Gasperini vorrà comandare tutto, un giorno farebbe bene ad acquistare una società. A gennaio non avrebbe dovuto averla vinta così facilmente. In estate bisogna cambiare. Serve aria nuova. Un allenatore nuovo. Gasperini, a Bergamo, è arrivato ai titoli di coda. Basta prime donne. La società viene prima del singolo"
"Assurda e inspiegabile l’involuzione dell’Atalanta. In piena corsa per la Champions si è fermata. Dopo la vittoria di Roma con la Lazio era la principale candidata per un posto in Paradiso. E’ scoppiata all’improvviso. La macchina da gol si è ingolfata. Un solo gol, con Falcone del Lecce autolesionista, per il resto 0 gol tra Milan, Udinese e Napoli. Un solo punticino e una squadra che ha smesso di correre e di giocare. Gestione Gasperini pessima".