CARRERA ATALANTA SERIE A EUROPA - L'Atalanta è in corsa per una posizione di vertice e per tornare in Europa dopo un anno di digiuno. Le posizioni di vertice in Serie A sono molto traballanti in questa stagione e da qui alla fine può ancora succedere di tutto. Ne è convinto anche l'ex nerazzurro Massimo Carrera che ne ha parlato a L'Eco di Bergamo.
"È difficile fare pronostici sulle prime sette posizioni, ma l'Atalanta ha un vantaggio significativo grazie alla sua forza di gruppo e al fatto di giocare sempre per vincere. Inoltre, non giocare in Europa potrebbe essere un vantaggio per i nerazzurri sul piano mentale e nervoso. Son certo che l'Atalanta tornerà in Europa, in Primavera sapremo meglio in quale competizione. La Dea di Gasperini continuerà a guardare avanti e a competere per le posizioni di vertice in campionato".
"Senz'altro per raggiungere certi obiettivi la preparazione fisica è fondamentale e come si arriverà nelle ultime partite della stagione".
"L'Atalanta ha una forza che la rende speciale: gioca sempre per vincere, contro qualsiasi avversaria. E questo spesso è un vantaggio che l'aiuta a vincere. Per l'Atalanta di prima c'erano delle partite impossibili, ora Gasperini ha cambiato tutto: l'Atalanta può battere tutti così come le può capitare di perdere punti con tutti. Il calcio a Bergamo è cambiato grazie ai Percassi e a Gasperini".
"Ho lavorato un anno intero con Mario e lo conosco: nel calcio ho visto pochi giocatori freddi quanto lui sottoporta, non ne vorrei fare un caso. Inoltre, in rosa conta il collettivo e l'Atalanta è un grande gruppo. In Højlund vedo un giovane con ampi margini di crescita".
"Non c'è più dubbio che andrà a Napoli ormai il tricolore, è la squadra più forte e spettacolare, merita di vincerlo".