GOSENS NAZIONALE TEDESCA INTERVISTA - Siamo nel pieno della pausa per le Nazionali e Robin Gosens torna a parlare dei motivi che lo hanno spinto a lasciare l'Atalanta a favore dell'Inter. Il primo è stata la convizione di avere maggiori chance di essere vonvocato con la Nazionale tedesca, ma così non è stato. Queste le parole rilasciate dal nerazzuro nell'intervista a Süddeutsche Zeitung.
"Non prendere parte alla Coppa del Mondo è stata una grande delusione, il punto più basso sportivo della mia carriera finora. Ora voglio fortemente esserci all'Europeo in casa. Devo riprendere il mio posto, adesso sto inseguendo. Prima però devo lottare per essere titolare nell'Inter, a quel punto potrò credere di poter avere legittime speranze.
Poi voglio almeno essere un candidato serio, ho questa pretesa. Per me la Nazionale resta il massimo, passando all'Inter pensavo che le mie chance di essere stabilmente nei convocati sarebbe aumentata. Ma non è successo e devo rimproverare me stesso.
Flick mi ha già chiarito che attualmente gioca a quattro e che vede i miei punti di forza soprattutto come ala sinistra davanti a una difesa a tre. Ma non credo di non essere adatto per una difesa a quattro. So come funziona e ci ho già giocato".