POLITANO ITALIA INGHILTERRA INTERVISTA - L'Italia ha perso per la prima volta dal 1974 la prima partita di una qualificazione di un’edizione del campionato europeo. A commentare la sfida tra Italia e Inghilterra in un'intervista-analisi è Matteo Politano ai microfoni Rai. Queste le sue parole.
SEGUI ATALANTALIVE.IT SU FACEBOOK
"È un peccato, perché nella ripresa si è vista una bella Italia: li abbiamo chiusi nella loro metà campo, ma non siamo riusciti a fare un altro gol. Mancini dice che la distanza è colmabile col lavoro? Assolutamente sì, ha ragione. C'è bisogno di tempo. Non siamo sempre riusciti ad imporre il nostro gioco. Nella prima metà non siamo stati bravi nel palleggio, dopo, invece, abbiamo espresso maggiore qualità".
Più merito loro o demerito nostro, questa sera? 50-50%: abbiamo sbagliato tanti palloni e non è da noi. Quando sbagli tanti passaggi contro un avversario bravo nelle ripartenze, va così. Abbiamo preso due gol su azioni da calcio da fermo. Potevamo far meglio, ma da queste partite c'è solo da imparare. Ora dobbiamo battere Malta? Sì, non abbiamo altro risultato che andare lì e vincere”.