EMPOLI ATALANTA GASPERINI CONFERENZA STAMPA - Alla vigilia di Empoli-Atalanta, match valido per l'ottava giornata di campionato, il tecnico della Dea Gian Piero Gasperini ha parlato in conferenza stampa. Ecco le sue parole riportate nel video postato sul sito della società bergamasca.
"Ripartiamo con un nuovo tour de force di partite e dalla gara di Empoli, storicamente un campo difficile. Ovviamente la partita con il Manchester è importante e di grande prestigio, ma adesso dobbiamo pensare all’Empoli. Poi avremo qualche giorno per preparare l’impegno di Champions League”.
"In tutte le gare, con qualsiasi avversario e anche quando si affrontano le neopromosse, si vede in campo un gioco molto dinamico. L’Empoli ha ottenuto diverse vittorie, sta facendo bene ed ha entusiasmo. Andreazzoli è un allenatore propositivo e organizza molto bene le sue squadre”.
"I suoi complimenti sono come un premio, forse tra i più prestigiosi che ho ricevuto considerando che sono arrivati dall’allenatore che ha vinto l’ultima Champions. Li ho apprezzati molto".
"Deve un po' finire la questione Koopmeiners, sta giocando. È arrivato, non era la priorità assoluta in quel reparto, avevo De Roon e Freuler, la necessità importante era trovare giocatori in altri reparti. Ci sono tanti giocatori che giocano, ma non mi chiedete mai di loro".
"Ilicic in nazionale sicuramente è entrato bene, ha fatto dei bei gol, le ultime prestazioni con l'Atalanta non sono state molto buone, aspettiamo sempre che possa avere una buona condizione. Quando è più dinamico e veloce diventa un giocatore indispensabile. Abbiamo bisogno del miglior Ilicic, per esserlo deve avere un'ottima condizione. Maehle? Ha fatto dei bei gol in nazionale, speriamo che possa fare qualcosa anche con noi".