GASPERINI INTERVISTA ATALANTA BOLOGNA - Sconfitta netta quella maturata al Gewiss Stadium di Bergamo per l' Atalanta contro il Bologna. Di seguito riportiamo le parole di mister Gasperini rilasciate nell'intervista a SkySport e in sala stampa.
Nel primo tempo la partita è stata equilibrata e abbiamo avuto delle occasioni. Il gol ha cambiato gli equilibri e poi il Bologna ha avuto le occasioni per chiudere la partita. L'episodio incide molto, dobbiamo guardare la nostra prova al di là dei meriti del Bologna e abbiamo avuto delle difficoltà quando dovevamo forzare la giocata. In questo momento abbiamo difficoltà di organico. Abbiamo perso 2 giocatori, così come sulle fasce e, quando capita, ne risente anche la difesa. Dobbiamo recuperare per la prossima, abbiamo bisogno che stiano bene tutti. Ripartiamo dalle prossime gare.
Se si fanno male 2 in mezzo al campo e 2 sulle fasce, andiamo in difficoltà. Nonostante questo, non abbiamo una brutta classifica e pensiamo alle prossime.
Indubbiamente abbiamo cambiato caratteristiche. In alcuni elementi non abbiamo quella di recuperare palla, ma compensiamo con altre che sono diverse rispetto a quelle di altri anni. Essere dopo 30 giornate in zona Europa è un grande merito. L'aspettativa era diversa, ma non la mia. Restiamo attaccati partita per partita.
Dopo una sconfitta si possono dire tante cose, ma per aver fatto 48 punti do grandi meriti alla squadra. Dovrà cambiare e il processo sarà lungo, ma ho la massima stima di questa squadra e mi auguro di poter finire per come abbiamo condotto questo campionato fino ad ora.