GASPERINI CONFERENZA FIORENTINA ATALANTA - Le parole di Gian Piero Gasperini, tecnico dell'Atalanta, rilasciate ai microfoni di DAZN e in conferenza stampa al termine della sfida di Serie A contro la Fiorentina.
SEGUI ATALANTALIVE.IT SU FACEBOOK
"Faccio sempre i complimento a Italiano, anche quando era a La Spezia: è veramente bravo. "Una buona partita di entrambe le squadre, anche la Fiorentina veniva da un grandissimo momento, non era facile. Abbiamo giocato bene, con le nostre armi, andando anche vicino a vincere.
L'ultima palla di Boga? Era un'occasione favorevole, a volte il calcio è una questione di centimetri. Facendo meglio avremmo vinto la partita. Se avessimo vinto sarebbe cresciute le possibilità di arrivare in alto. La Fiorentina comunque è in un ottimo momento, è un'ottima squadra e lo sta dimostrando e noi venivano da una sconfitta pesante con il Bologna. Questo pareggio ci dà morale per agganciare le altre lì davanti".
"La soluzione dei laterali bassi è buona, alzano un centrale a centrocampo. L'avevamo già vista, lo sapevamo, abbiamo scelto di giocare più bassi ma rimanendo ordinati e precisi. Forse potevamo giocare meglio tecnicamente nel primo tempo, ma è un problema che ci portiamo dietro e ci impedisce il salto di qualità".
"Lascia un po' le cose così ma ci dà un buon margine su chi sta dietro, avvicinandoci solo relativamente davanti. Ora avremo la Roma, siamo lassù da trenta partite e una vittoria stasera ci avrebbe fatto fare un passo avanti, ma dobbiamo comunque essere soddisfatti.
Il campionato è così, non riguarda solo noi. Non è facile dominare sempre. La Fiorentina, che è una signora squadra, Torino, Sassuolo e altre stanno togliendo i punti a chi gli sta davanti. Certe squadre si sono avvicinate di molto. Noi non so bene in che fascia possiamo metterci, ma non credo nella stessa di Juve, Inter e Milan, anche se siamo sempre lì. Per l'Europa comunque siamo lì.
Le aspettative sull'Atalanta sono alte e si pensa che se non si vada in Europa si fallisca. Abbiamo avuto acciacchi e rendimenti più bassi, ma altri come Scalvini, Lookman, Hojlund e Koopmeiners sono cresciuti tanti. Mi auguro si possa andare in Europa, ma vanno fatti i complimenti ai giocatori".
"L'ho visto bene e Musso, che veniva da prestazioni altalenanti, meritava serenità. Ha ripagato la scelta".
"Sono stati cinque minuti al VAR… Forse qualche dubbio c'era! Hanno cercato e se cerchi, trovi. Non so se c'era su Duvan…".
"Stavo benissimo, ero su al mio piano".