Atalanta - Roma, la moviola della gara della giornata 31 di Serie A

24 Aprile 2023
- di
Redazione AT
Categorie:
Condividi:
Tempo di lettura: 2 minuti

ATALANTA ROMA MOVIOLA - Atalanta e Roma chiudono la trentunesima giornata della Serie A 2022 nel posticipo del Gewiss Stadium. Andiamo a commentare le scelte dell'arbitro Irrati e della sua squadra nella moviola dell'incontro.

Atalanta - Bologna, moviola: l'analisi delle scelte arbitrali di Irrati

Primo Tempo

0'- INIZIA LA GARA
25' AMMONIZIONE ATALANTA - Gasperini casca nelle provocazioni della panchina giallorossa e viene ammonito da Irrati.
27' AMMONIZIONE ATALANTA - De Roon interviene in maniera scomposta, l'arbitro non può che ammonire il giocatore.
38' GOOOOOOOOL DELL'ATALANTA!!! - Scalvini strappa un pallone dai piedi di un Abraham disattento sulla sinistra, passaggio verso Zapata che riesce a liberarsi e a mettere la palla in mezzo sulla quale si avventa Pasalic che tira al volo di sinistro. Vero e proprio golazo che vale l' 1 a 0 per l'Atalanta.
4' DI RECUPERO

Secondo tempo

59' AMMONIZIONE ROMA - Solbakken perde un pallone e prova a recuperarlo ma l'intervento è irregolare, giallo giusto.
62' SOSTITUZIONE ROMA - Quadrupla sostituzione della Roma che passa all'artiglieria pesante con l'ingresso di Spinazzola, Matic, El Shaarawi e Dybala al posto di Zalewsi, Bove, Solbakken e Mancini.
72' SOSTITUZIONE ATALANTA - Djimsiti non ce la fa più, al suo posto entra Palomino.
73' GOOOOOOL DELL'ATALANTA!!! - Calcio d'angolo della Dea, Palomino appena entrato colpisce di testa ma il portiere riesce ad opporsi, Toloi riesce ad arrivare primo sul pallone e calcia con forza, Diego Llorente prova inultimente a deviare il tiro che finisce comunque in rete. L'Atalanta va sul 2 a 0.
80' SOSTITUZIONE ATALANTA - Demiral e Hojlund entrano in campo al posto di Maehle e Pasalic.
82' RETE DELLA ROMA - I giallorossi si iversano nella metà campo e Pellegrini riesce a segnare un pregevole gol col sinistra. La Roma accorcia le distanze.
83' GOOOOOOOL DELL'ATALANTA - Lancio verso Koopmeiners sul quale non sembra poter arrivare, ma ci pensa Rui Patricio con un errore a mettere in condizione il centrocampista olandese, che è bravo a crederci, di poter tirare verso la porta e siglare così il 3 a 1 e impreziosire così una partita molto ben giocata.
85' AMMONIZIONE ATALANTA - Palomino entra in maniera scomposta, il direttore di gara non può fare a meno di ammonire il difensore.
7' DI REUPERO
94' AMMONIZIONE ATALANTA - Koopmeiners si fa saltare e nel tentare di recuperare il pallone commette fallo. Giallo giusto.
95' SOSTITUZIONE ATALANTA - Doppio cambio per i neroazzurri: escono Zapata ed Ederson al loro posto Muriel e Soppy.

Leonardo Gabbiadini

Tags:
Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
© Copyright - Atalantalive.it
Testata giornalistica in attesa di registrazione presso il Tribunale di Roma
chevron-down