ATALANTA JUVENTUS CRONACA TABELLINO - L’Atalanta ospita la Juventus nell’anticipo domenicale della 34a giornata della Serie A 2022-2023. Andiamo a vivere insieme la cronaca live della gara, con il tabellino del big match del Gewiss Stadium.
6' - C'è il primo tiro che è della Dea con Koopmeiners dai 25 metri che conclude alto sopra la traversa.
11' - Fagioli dopo un contrasto cade in area di rigore, ma Doveri lasciare correre.
14' - Altro tentativo dell'Atalanta con Pasalic dal limete dell'area con un tiro a giro, ma anche questa volta la conclusione finisce alta.
21' - Prima occasione pericolosa per la Juventus con Di Maria che con un tiro a giro spedisce la palla sul secondo palo ma esce.
23' - I bianconeri continuano il loro pressing nell'area di rigore della Dea, questa volta è Milik a provarci con un colpo di testa che finisce fuori di poco.
25' - L'Atalanta riesce a recupera palla e tornare dell'area di rigore della Juventus. La prima occasione è di Scalvini che spiazza Szczesny ma la palla calciata dal nerazzurro finisce sul palo.
29' - Altra occasione pericolosissima per la Juventus con la Dea che attacca nell'area avversaria. La conclusione la prova Zappacosta di testa sul cross di Koopmeiners, ma la palla finisce in curva.
33' - Persistenti tiri da parte dell'Atalanta che però non riesce a trocare lo specchio della porta con De Roon, Ederson e Zapata.
40' - Ancora occasione Atalanta, ancora Giorgio Scalvini che ci prova dal limite dell'area con il destro, ancora palla sopra la traversa.
45' - Koopmeiners si libera sulla sinistra e serve Pasalic che si trova al limite dell'area piccola ma ancora una volta la palla finisce in curva. Le squadre vanno negli spogliatoi sul risultato di 0-0.
Secondo Tempo
49' - Cambio per l'Atalanta obbligato: esce Ederson entra Boga
56' - Iling si porta la palla da centrocampo all'area di rigore della Dea, serve Rabiot che crossa poi in area piccola dove trova proprio il classe 2023 che la spedisce in area. La partita si sblocca con l'esterno bianconero che segna nella sua prima sfida da titolare.
68' - La Juventus parte in contropiede con Di Maria che porta palla fino all'area di rigore da dove serve Pogba che calcia ma Sportiello intercetta il tiro al volo del francese e si impossessa della palla.
70' - La Dea risponde subito all'occasione biaconera ma non riesce a trovare il pareggio con Muriel che supera in velocità Locatelli e tira a incrociare ma la spedisce fuori, sebbene non di molto.
74' - È Koopmeiners a trovare lo specchio della porta su calcio di punizione e costringere Szczesny alla prima parata della sfida. Ottimo tiro dell'olandese, altrattanto la parata del polacco.
78' - Muriel si procura l'ottavo calcio d'angolo per la Dea costringendo Szczesny ad arrivare sulla palla. Dal calcio piazzato la palla arriva su Maehle che ci prova da fuori aria ma la palla esce sulla sinistra della porta bianconera.
84' - Nuova occasione per la Juventus con Pogba che è entrato bene in partita. Il suo tiro è però centrale e Sportiello la blocca senza troppi problemi.
88' - Sportiello tiene in piedi l'Atalanta bloccando la conclusione di Vlahovic dopo il contropiede della Juventus.
89' - Dopo la parata di Sportiello l'Atalanta riparte e arriva davanti a Szczesny, Zappacosta prova il tiro con il destro che però impatta sul palo.
94' - Le ultime azioni sono tutte della Dea che crea un vero e proprio assedio nella metà campo bianconera con tutti gli uomini di Allegri costretti a rientrare a proteggere la propria area di rigore.
98' - L'Atalanta pressa pesantemente la Juventus che però riesce a ripartire in contropiede con Chiesa e ad arrivare al limite dell'area di rigore atalantina. Assist per Vlahovic che si trova da solo davanti a Sportiello. Conclusione decisa dell'attaccante che trova il raddoppio.
SEGUI ATALANTALIVE.IT ANCHE SU INSTAGRAM
ATALANTA (3-4-2-1): Sportiello; Toloi, Djimsiti, Scalvini; Zappacosta, De Roon, Ederson (49' st Boga; 64' st Soppy), Maehle; Pasalic (59' st Muriel), Koopmeiners; Zapata. All. Gasperini
JUVENTUS (3-5-1-1): Szczesny; Danilo, Rugani, Alex Sandro; Cuadrado, Fagioli (64' st Vlahovic), Locatelli, Rabiot, Iling (81' st Kostic); Di Maria (81' st Chiesa); Milik (64' st Pogba), All. Allegri
NOTE:
Arbitro: Doveri
Marcatori: Illing(J), Vlahovic (J)
Ammoniti: Rabiot (J); Vlahovic (J).
Espulsi: -
Minuti di Recupero: 1' pt; 5' st.