Salernitana-Atalanta, le pagelle della redazione di Atalantalive.it

13 Maggio 2023
- di
Redazione AT
Categorie:
Condividi:
Gasperini incita i suoi a Salerno
Tempo di lettura: 2 minuti

SALERNITANA ATALANTA PAGELLE- L'Atalanta fa visita alla Salernitana nella gara della trentacinquesima giornata della Serie A 2022/23. In uno Stadio Arechi colpito da un pesante nubifragio la Dea esce sconfitta ei minuti di recupero da un gol di Candreva dopo, comunque, una prestazione non esaltante. Ecco le pagelle degli uomini di Gasperini.

Le pagelle dell' Atalanta contro la Salernitana

SPORTIELLO, 6- Primo tempo da spettatore sotto il diluvio. Se l'Atalanta fatica a fare gol, comunque non offre grandi occasioni a una Salernitana ben disposta ad accettare il pareggio. Non può nulla sul gol di Candreva. INCOLPEVOLE.
TOLOI, 6 - Fa il suo coprendo l'area di competenza (il centro-destra). Non sembra sicurissimo negli scontri, nei quali soffre più del dovuto. Nessuna sbavatura importante. COMPITINO.
DJIMSITI, 6.5 - Tutto bene, preciso, lineare. Il suo infortunio dimostrerà il suo ruolo fondamentale nella retrovia di Gasperini. PRECISO.
(DEMIRAL, 5 - L'uomo in ritardo su Piantek, che fornisce l'assist del gol partita a Candreva, è proprio lui. Da rivedere. RIMANDATO).
SCALVINI, 5- Non impeccabile nel gol che punisce l'Atalanta. Tra i compagni di reparto pare essere quello che più ha sofferto gli avanti della Salernitana. La pioggia torrenziale lo manda in difficoltà, anche tecniche. MALE.
SOPPY, 6.5 - Uno dei più attivi tra i suoi. Un paio di incursioni creano più di un grattacapo a Ocoa. Gasperini starà maledicendo la sorte per il suo infortunio, proprio quando tornava a essere preso in considerazione. SFORTUNATO.
(OKOLI, 6 - Non tanto per la prestazione, quanto per il sacrificio di giocare in un ruolo decisamente non suo. CORAGGIOSO).
DE ROON, 5.5 - Non gli riesce la solita diga a centrocampo. Non è certamente colpa sua: al cambio ritmo dei padroni di casa, infatti, l'Atalanta non ha saputo rispondere con un atteggiamento da squadra che sogna l'Europa. APPANNATO.
EDERSON, 5.5- Se avessimo dovuto valutare soltanto il primo tempo sarebbe stato di certo tra i migliori. Inserimenti, dribbling, un gran tiro in porta. Nella ripresa, tuttavia, cala. Come il compagno di reparto de Roon non riesce a reagire al cambio di passo degli ex compagni. CALANTE.
ZAPPACOSTA, 6 - Spinge in fascia, corre, contrasta e crea occasioni. Il suo ritmo offensivo non è costante nel corso della partita ma, come già spiegato, l'Atalanta della ripresa non l'ha certo favorito. I meriti vanno anche alla Salernitana, che è riuscita ad arginarlo. PROPOSITIVO.
KOOPMEINERS, 5.5 - Un giocatore tecnico come lui risente particolarmente del campo pesante. Si vede. L'olandese è spesso nel vivo del gioco atalantino ma, rispetto ad altre partite ben più fortunate, sbaglia troppo spesso il passaggio finale, vanificando un'occasione a causa di una rifinitura sbagliata. ALLAGATO.
PASALIC, 6 - Gioca 45' ma, nel tempo che gli è concesso, gioca coralmente con la squadra e minaccia la Salernitana con una conclusione insidiosa. PERICOLOSO.
(HOJLUND, 6.5 - L'unico dei suoi che, per esplosività e forza fisica, mette in crisi la difesa dei granata. Inizia fortissimo, cala nel corso della ripresa. CICLONE).
ZAPATA, 5 - Che fatica! Buone le sponde, buona la voglia. Pesa, sul suo voto, l'errore che a inizio ripresa avrebbe regalato alla Dea il vantaggio. Sfortunato nel "creare" un'occasione alla Salernitana scivolando. Non il suo miglior pomeriggio. INGOLFATO.
(MURIEL, 5 - Non riesce a imporsi davanti al finale tutto corsa e fisicità della Salernitana. Resta parecchio in ombra. SOFFERENTE).

GASPERINI, 5- Se, da un lato, fa quello che può con una rosa ridotta all'osso da infortuni e sfortuna, dall'altro la sua Atalanta scende in campo quasi irriconoscibile. Soprattutto nella ripresa.

SEGUI ATALANTALIVE.IT ANCHE SU INSTAGRAM
SEGUI ATALANTALIVE.IT ANCHE SU FACEBOOK

Martino Cardani

Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
© Copyright - Atalantalive.it
Testata giornalistica in attesa di registrazione presso il Tribunale di Roma
chevron-down