ATALANTA MONZA ARBITRO DI BELLO- Atalanta Monza, sfida valevole per l'ultima giornata del campionato di Serie A 2022-203, sarà arbitrata dal signor Di Bello della sezione di Brindisi. Il direttore di gara verrà coadiuvato dai signori Pagliardini e Rossi in qualità di assistenti e dal signor Serra come IV uomo. I signori Banti e Dionisi saranno invece rispettivamente al V.A.R. e all'A.V.A.R. Andiamo a conoscere l'arbitro e la sua squadra completa.
Arbitro: sig. Di Bello.
Assistenti: signori Pagliardini, Rossi.
IV Uomo: sig. Serra.
V.A.R.: sig. Banti.
A.V.A.R.: sig. Dionisi.
Sono ben 18 i precedenti tra il fischietto pugliese e l'Atalanta, con un bilancio piuttosto equilibrato. In occasione dei match diretti dal signor Di Bello, infatti, la Dea ha messo a referto 8 vittorie, 3 pareggi e 7 sconfitte, di cui 3 patite contro il Napoli nel 2017, 2020 e 2022.
Nonostante ciò, l'arbitro della sezione di Brindisi ha "portato fortuna" agli orobici nel corso di questa stagione dal momento che, sotto la sua direzione, la compagine guidata da Gian Piero Gasperini ha collezionato due successi in altrettante gare: il primo a settembre, in virtù del 3-1 casalingo rifilato al Torino, e l'altro a gennaio, quando i nerazzurri si imposero per 2-1 al Dall'Ara contro il Bologna.
Un dato, quest'ultimo, che può far ben sperare i tifosi bergamaschi, i quali sognano la qualificazione in Europa League a seguito di un'annata lontana dalle coppe europee.
Christian Tron