DE SIERVO GEWISS STADIUM ATALANTA - Siamo ormai all'inizio della terza fase di riqualificazione del Gewiss Stadium di Bergamo, col primo colpo alla Curva Sud Morosini da ricomporreentro l'estate del 2024, secondo quanto riportato dall' ANSA, ha partecipato anche l'amministratore delegato della Lega Calcio di Serie A, Luigi De Siervo parlando anche dell' Atalanta e della Nazionale. Ecco quello che ha detto.
Un esempio da sottolineare di visione imprenditoriale: un gioiello a tutti gli effetti, un esempio del genio italico. Verso famiglia e società c'è l'ammirazione di tutta l'Uefa, non solo dell'Italia.
E' uno stadio sugli standard più alti con un'immagine accattivante, perché gli spettatori sono protagonisti insieme ai giocatori. La serie A ha bisogno di famiglie, squadre e città come queste. Scaramanticamente abbiamo pensato di essere presenti alle finali europee dell'anno prossimo: aspettiamo anche l'Atalanta. Qui sono sbocciati tanti talenti: un contesto in cui ci auguriamo che l'Atalanta continui a fare la sua parte.
E' un contesto avvolgente col pubblico a un metro dal campo: la promessa è che la Nazionale non vede l'ora di tornare qui, quest'anno non ce ne sono state le condizioni ma siamo stati qui recentemente contro l'Olanda in Nations League in un periodo difficile per la città e il Paese (In riferimento alla partita giocata al termine della prima ondata di Covid).