SAMADEN ATALANTA DICHIARAZIONI SETTORE GIOVANILE - Roberto Samaden è il nuovo responsabile del settore giovanile dell’Atalanta. Di seguito le prime dichiarazioni.
SEGUI ATALANTALIVE.IT SU FACEBOOK
"Da quando ho iniziato a fare questo lavoro sono cresciuto con il miti del settore giovani dell’Atalanta. E ho avuto la fortuna di conoscere quello che per tutti è l’icona dei Responsabili del Settore Giovanile, cioè Mino Favini. Devo tanto a lui perché sono cresciuto soprattutto grazie ai suoi consigli. Arrivare all’Atalanta è raggiungere un obiettivo. Ho cercato di applicare quello che ho appreso da lui anche all’Inte e spero di esserci riusciti. È un grande orgoglio essere arrivato qui".
“Se penso a un aneddoto legato alla mia conoscenza con Mino Favini penso a Gianfranco Matteoli, ovvero uno dei suoi giocatori preferiti. Non ha vestito la maglia dell'Atalanta ma ha giocato nel Come, una delle prime squadre dove Favini è stato Responsabile. Gianfranco è un fratello maggiore calcisticamente parlando e mi ricordo che me ne ha sempre parlato benissimo. Favini era quello che si può definire un secondo padre. Era una persona professionale che mi ha aiutato molto. Vedere la sua foto e pensare di sedermi anche idealmente alla sua stessa scrivania mi riempie di orgoglio, perché solo l’idea di pensare di poter contribuire alla storia dell’Atalanta come ha fatto lui mi fa emozionare”.
“Gli obiettivi sono cercare di fare in modo che ci sia un ambiente bello per far in modo che i raggi possano crescere in un ambiente sereno e possano perseguire i propri sogni. Tutto questo con orgoglio, passione e senso di appartenenza verso l'Atalanta. Lo scopo è che tutti i giovani che varcano questo cancello ci stiano bene al tal punto da voler arrivare dieci minuti prima e andarsene dieci dopo”.