UNION BERLINO ATALANTA AMICHEVOLE - Primo capitombolo dell'Atalanta nell'amichevole che si è disputata contro l'Union Berlino e finita per 4 a 1. La squadra tedesca ha dalla sua il fatto che la settimana prossima disputerà la prima gara della Coppa di Germania, a Gasperini il compito di ricompattare le file in vista dell'amichevole contro la Juventus prevista per il 12 agosto a Cesena. Ecco il report della società che è stato pubblicato sul sito ufficiale e qui di seguito riportato.
Nel secondo test internazionale di questa preseason, allo stadio “An der Alten Försterei” di Berlino arriva una sconfitta per 4-1 con l’Union Berlin, club che parteciperà alla prossima UEFA Champions League e che settimana prossima è attesa dalla prima uscita ufficiale nella coppa nazionale.
La gara si sblocca dopo 8′ con il vantaggio dei padroni di casa firmato da Laidouni che si libera in area e trova l’angolino lontano. Al 18′ l’occasione per pareggiare capita sul piede di Pašalić che da posizione defilata però non riesce a superare il portiere. Al 20′ buona opportunità anche per l’Union con Behrens, ma Carnesecchi fa buona guardia e respinge. Passano tre minuti e ancora il portiere nerazzurro è attento sulla conclusione al volo dal limite dell’area di Khedira. Il raddoppio dell’Union arriva al 25′ con Behrens che supera Carnesecchi con un tocco morbido sull’invito di Fofana. Al 28′ la squadra tedesca trova anche il terzo gol con uno spunto in velocità di Fofana. La reazione nerazzurra alla mezzora con Latte Lath che si accentra e col destro sfiora il palo. Al 33′ Pašalić accorcia le distanze: azione caparbia di Scalvini che vince un contrasto sulla destra e centra per il numero otto nerazzurro che da centro area scaglia sotto la traversa. Al 41′ azione insistita di Lookman che arriva a calciare due volte in porta, ma il portiere respinge entrambi i tentativi.
La ripresa si apre con il quarto gol dell’Union al 51′ e la firma è ancora di Fofana. Quindi tanti cambi da ambo le parti con i due tecnici che inseriscono forze fresche col passare dei minuti, ma il risultato non cambia più.
Ora un giorno di riposo: lunedì pomeriggio al Centro Bortolotti di Zingonia i nerazzurri riprenderanno gli allenamenti con una seduta a porte chiuse.
UNION BERLIN-ATALANTA 4-1
Reti: 8′ Laidouni (UB), 25′ Behrens (UB), 28′ Fofana (UB), 33′ Pašalić (A), 51′ Fofana (UB).
Union Berlin: Ronnow, Leite (73′ Jaeckel), Doekhi, Aaronson (46′ Kral), Khedira (85′ Kemlein), Fofana (62′ Hollerbach), Behrens (62′ Siebatcheu), Juranovic (46′ Trimmel), Laidouni (46′ Becker), Roussillon (73′ Skarke), Knoche (85′ Kaufmann). A disposizione: Schwolow. Allenatore: Urs Fischer.
Atalanta: Carnesecchi (73′ Musso), Djimsiti (73′ Okoli), Scalvini, Kolašinac (73′ Bonfanti), Zappacosta (56′ Mæhle), de Roon (56′ Éderson), Koopmeiners (73′ Zortea), Bakker (56′ Ruggeri), Lookman (73′ Cambiaghi), Pašalić (56′ Touré), Latte Lath. A disposizione: Rossi, Toloi, Mendicino. Allenatore: Gian Piero Gasperini.
Arbitro: Eric Weisbach di Leipzig (assistenti Johannes Schipke e Hannes Ventzke).
Note: ammoniti Bakker (A), Behrens (UB), Lookman (A).