ATALANTA RAKÓW CZESTOCHOWA PROBABILI FORMAZIONI - Partita d’esordio della Dea in Europa League 2023-2024. Atalanta e Raków Czestochowa si sfidano al Gewiss Stadium. Di seguito le probabili formazioni con cui i tecnici Gasperini e Dawid Szwarga potrebbero schierare le loro squadre al fischio d’inizio del match. Si scende in campo giovedì 21 settembre alle 21.00 al Gewiss Stadium.
Gli uomini di Gasperini sembrano peccare di continuità in questo avvio di stagione. Dopo quattro giornate di Serie A hanno raccolto sei punti con due vittorie e altrettante sconfitte. Fa male ancora la sconfitta in rimonta subita contro la Fiorentina all'Artemio Franchi nell'ultima giornata giocata.
Gasperini, nel corso delle prime quattro giornate di Serie A, ha già fatto alcuni cambi nell'11 titolare. Per l'esordio in Europa League potrebbe non essere da meno. In porta resta il ballottaggio tra Carnesecchi r Musso, con il portiere argentino il leggero vantaggio sull'azzurro. Novità potrebbero esserci sulle fasce a centrocampo con Holm e Bakker pronti a fare il proprio esordio da titolari, anche se al momento Zappacosta e Ruggeri sembrano i favoriti. Scamacca assente alla sfida per un problema muscolare, e quindi la regia è affidata alla coppia De Ketelaere - Lookman con Pasalic dietro.
ATALANTA (3-4-1-2):
Allenatore: Gasperini
Nel campionato polacco il Rakow occupa la quarta posizione dopo sei giornate giocate. Sono 13 i punti conquistati. Nelle ultime cinque giornate gli sfidanti dell'Atalanta hanno fatto registrare tre vittorie consecutive seguite da una sconfitta e un pareggio.
RAKÓW CZESTOCHOWA (3-4-2-1):
Allenatore: Dawid Szwarga
Viola Meacci