Gasperini: "Siamo in difficoltà sugli esterni. Volevo un po' più coraggio"

27 Settembre 2023
- di
Redazione AT
Categorie:
Condividi:
Gian Piero Gasperini Atalanta Verona intervista conferenza stampa Serie A 2023-2024
Tempo di lettura: 2 minuti

CONFERENZA GASPERINI VERONA ATALANTA - Queste le parole di Gian Piero Gasperini rilasciate al termine della sfida di Serie A tra Verona e Atalanta in conferenza stampa e nell’intervista ai microfoni di DAZN. 

Verona Atalanta, la conferenza stampa e l’intervista di Gasperini

"Volevo un po' più di coraggio. Abbiamo dimostrato di avere un'anima ma non abbiamo fatto una buona partita sul piano tecnico, facendo troppi errori. Bisogna aver più coraggio, c'erano le condizioni per rischiare. Eravamo in vantaggio e si poteva fare meglio, solo in poche occasioni siamo stati precisi e infatti abbiamo creato delle occasioni. Ci siamo adagiati dopo il vantaggio, vorrei che i miei giocatori abbiano più coraggio".

Tre partite senza subire gol

"In fase difensiva abbiamo fatto benissimo, concedendo poco. Dovevamo accettare i lotro lanci lunghi ma la nostra difesa si è comportata bene. Potevamo sicuramente fare meglio in ripartenza, c'era la possibilità di fare qualcosa in più.

Siamo stati bravi in fase difensiva ad adattarci sulle loro palle lunghe costanti, avremmo forse potuto avere un pizzico di coraggio in più spesso adattandoci a rinvii. Mi è piaciuta la prima parte di gara, la partenza della squadra è stata molto buona, abbiamo portato a casa i tre punti ma dobbiamo ambire a fare qualcosa di più sotto l'aspetto tecnico".

Sugli esterni

"Siamo in difficoltà in quel ruolo, pur avendo tanti giocatori. Holm e Hateboer non giocavano da tanto tempo e hanno delle diffcoltà. Li stiamo recuperando e speriamo che possano migliorare il loro rendimento. Ruggeri è quello più continuo, è un ragazzo giovane che ci sta dando una grande mano".

Koopmeiners

"È arrivato come centrocampista difensivo, tendeva a giocare basso. Ho pensato che avesse un dinamismo e un tiro incredibile che lo porta a fare Tati gol. E' duttile può giocare in vari ruoli e sta trovando continuità sotto porta. Per questo lo hanno cercato tante squadre".

Gli attaccanti nerazzurri in Verona Atalanta

"Era una partita difficile per loro. Dispiace per De Ketelaere che ha sbagliato un gol fatto. Ci ha dato una svolta alla partita, forse avrebbe potuto fare il goal ma va bene così. Per Lookman era una partita complicata per le loro caratteristiche ma hanno fatto tutti la loro parte, andavano sostenuti da tutta la squadra".

Hateboer e Palomino

"Si, hanno fatto la prima partita, andando avanti potranno crescere, possono darci una mano importante".

Su Holm

"È da un po' che non giocava, dobbiamo vedere quanto può migliorare sullo strappo, comunque ha una buona presenza e sicuramente ha dei mezzi, bisogna lavorarci su ed è importante che lui stia bene".

La prova del Verona e di Hien

"Oggi abbiamo giocato molto compatti, giocando con grande abnegazione anche se secondo me le grandi squadre sono altre. Hien ha fatto una buona partita, ha avuto quotazioni importanti ma è rimasto a Verona, quando è entrato De Ketelaere però ha fatto bene anche lui".

Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
© Copyright - Atalantalive.it
Testata giornalistica in attesa di registrazione presso il Tribunale di Roma
chevron-down