Lazio, Sarri: “Dispiace perché potevamo chiuderla prima"

8 Ottobre 2023
- di
Redazione AT
Categorie:
Condividi:
Maurizio Sarri Lazio Atalanta intervista conferenza stampa Serie A 2023-2024
Tempo di lettura: 2 minuti

CONFERENZA SARRI LAZIO ATALANTA - Queste le parole di Maurizio Sarri rilasciate al termine della sfida di Serie A tra Lazio e Atalanta in conferenza stampa e nell’intervista ai microfoni di DAZN. 

Lazio Atalanta, la conferenza stampa e l’intervista di Sarri

"Abbiamo fatto i primi 25 minuti di altissimo livello, secondo gol di grande livello. Dispiace perché alla mezz'ora il risultato poteva essere moto più rotondo. In campo c'erano 50 gradi (ride ndr.), quindi era difficile. I cambi ci hanno dato vigore.

Vista la forza degli avversari non abbiamo concesso tanto, soffriamo le palle alte, e poi il gol su angolo. Mi sembra però che rispetto alle prime giornate stiamo concedendo meno. Speriamo di ritrovare solidità".

Su Vecino

"Questa stagione ci sta segnando. Veniva da una partita di livello in Champions ho deciso di farlo entrare. Partita di livello mentale. Le parole esatte? 'Vecio non rompere i c*****i, non puoi andare via, saluta tutti'. Se lo hai in rosa è un assegno circolare: prima o poi durante la stagione vai a incassare. Sono 6-7 mesi l’anno in cui sta bene ed è affidabile”.

Su Luis Alberto

"Luis è trascinante quando fa così. Oggi era affaticato agli adduttori, all'inizio del secondo tempo faceva fatica e ho fatto questa scelta. Veniva da tante partite consecutive. Lo stesso Zaccagni aveva un problema alla caviglia"

Castellanos

"Sta crescendo, ha margini di crescita, ma è un ragazzo di grande applicazione. Può migliorare ancora, ha fatto una buona partita"

Sul gruppo

"Dal punto di vista dei valori umani sono d grandissimi livello, sulle prestazioni mentali possiamo migliorare".

I possibili cambi della Lazio

“Come rosa ero sicuro che fossimo più forti dell’anno scorso. Taty è cresciuto molto da quando è arrivato. È un grande combattente, si applica ogni allenamento. Penso che questa sia la sua base per crescere. Oggi era dura tenere gli stessi ritmi alti per 90 minuti visti i 100 gradi che facevano”.

Partite recuperate nel finale

“Dobbiamo sempre avere lo stesso livello di determinazione di oggi. Se lo facciamo, diventa difficile perdere le partita. Dobbiamo ritrovare solidità, anche se oggi abbiamo concesso poco a una squadra molto forte. Dentro l’area abbiamo concesso sì, ma il gol viene da un cross dalla bandierina. Dobbiamo essere meno superficiali”.

Sull'espulsione

“Ho solo detto: “Dai questo è fallo”. Non so se ha travisato questa frase in qualcosa di offensivo. Ero fuori dall’area tecnica, stavo protestando, ma con parole accettabili. Magari nella bolgia ha capito qualcosa di diverso. Ho una grande stima di lui, sono sicuro che ha capito male”.

Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
© Copyright - Atalantalive.it
Testata giornalistica in attesa di registrazione presso il Tribunale di Roma
chevron-down