Le PAGELLE di Atalanta-Genoa 2-0: la Dea vince una partita complicata

23 Ottobre 2023
- di
Redazione AT
Categorie:
Condividi:
L'Atalanta esulta
Tempo di lettura: 2 minuti

ATALANTA GENOA PAGELLE- L'Atalanta vince 2-0 contro un Genoa solido e ben messo in campo. Domina il gioco, fatica a sbloccarla ma, nel complesso, merita la vittoria. Ecco i voti dei giocatori della Dea nelle pagelle di AtalantaLive, direttamente dal Gewiss Stadium di Bergamo.

I voti dell' Atalanta contro il Genoa nelle pagelle di AtalantaLive.it

CARNESECCHI, 6.5- Non un pomeriggio particolarmente impegnato per interventi diretti. Eppure terribilmente complicato per l'attenzione che serve a fronteggiare un Genoa sempre insidioso. Bravo nelle occasioni in cui è stato chiamato in causa. ATTENTO.
TOLOI, 6- Sufficienza per il capitano della Dea, forse troppo irruento o nervoso. Spende un giallo in maniera un po' ingenua. Per il resto, solita partita di grande sostanza. ARCIGNO.
SCALVINI, 6.5- Bene in fase difensiva, leggermente più impreciso del solito in quella di costruzione. Si fa sempre apprezzare in fase offensiva, dove sa essere pericoloso. SOLIDO
DJIMSITI, 6- Partita dedicata alla fase difensiva, di controllo. Il Genoa non crea grandi occasioni da rete, se non su calcio piazzato. Eppure è minaccioso. Servono decisione e senso della posizione. Lui le mette in campo entrambe. ROCCIA.
ZAPPACOSTA, 6- Spinge e corre, difende e lotta. Come qualcuno dei suoi compagni, tuttavia, non appare lucido come in altre partite. Poco male, perché l'Atalanta vince un match difficilissimo. ALTERNATO.
(KOLASINAC, S.V.)
DE ROON, 6- Partita di contenimento e ordine. Va al tiro nel primo tempo, insidioso. Match sufficiente per lui che, forse, soffre la fisicità e la velocità di un buon Genoa. ORDINATORE.
EDERSON, 6.5- Servirebbero un po' più di idee, ti tecnica e di grinta nel centrocampo atalantino. Lui le mette sul piatto, ma solo a fasi alterne della partita. Si fa perdonare nel finale, quando fulmina Leali con un gran diagonale e chiude una partita complicatissima. SORNIONE.
RUGGERI, 6- Esce stremato a pochi minuti dalla fine della partita. Questo spiega bene l'impegno messo in campo. Fatica, tuttavia, a essere decisivo come in altre occasioni. CONCRETO.
(HATEBOER, S.V.).
DE KETELAERE, 5.5- Tante belle idee, poche buone realizzazioni. Fatica a mettere i compagni nella condizione di essere pericolosi e gli manca un po' di lucidità. Ci aveva abituato troppo bene. APPANNATO.
(MIRANCHUK, 6- Partita di sacrificio per lui, che deve ritrovare gli automatismi del campo. APPLICATO).
LOOKMAN, 7- Decisamente il migliore in campo. Velenoso, letale. Velocissimo e ispirato, con qualche stop da lezioni di tecnica calcistica, segna un gol di prepotenza, voglia. Sblocca una partita difficilissima per l'Atalanta dopo il controllo V.A.R. DECISIVO.
(PASALIC, S.V.).
SCAMACCA, 6.5- Lotta come un leone, protegge palla, calcia in porta e fornisce l'assist. Dà l'impressione, talvolta, di non essere del tutto all'interno del gioco di Gasperini ma, sta decisamente crescendo. CAPARBIO.
(MURIEL, S.V.)

Martino Cardani

Tags:
Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
© Copyright - Atalantalive.it
Testata giornalistica in attesa di registrazione presso il Tribunale di Roma
chevron-down