CONFERENZA GASPERINI STURM GRAZ ATALANTA - Il tecnico Gian Piero Gasperini ha parlato in conferenza stampa in vista della gara Sturm Graz-Atalanta in programma il 26 ottobre 2023 alle ore 18:45. Questa partita è molto importante perchè la Dea che al momento si trova posizionata al primo posto del Gruppo D in Europa League. L'Atalanta deve cercare di mantenere il primato.
"Siamo contenti di aver iniziato il cammino di Europa League con due vittorie ma non c'è modo di gestire adesso. Il girone è ancora aperto e molto probabilmente si deciderà all'ultima o penultima giornata".
"Sono temibili perché sono primi in classifica, in vantaggio sul Salisburgo. Lo Sturm Graz sta facendo bene anche in Europa, sarà una gara importante. Ci vorrà un'Atalanta adeguata, queste sono gare equilibrate che possono diventare complicate.
Una squadra che vince dà sempre grandi soddisfazioni. Ho seguito molto lo Sturm Graz, domani sarà una partita dove dobbiamo stare molto attenti, giocano su ritmi alti, noi dovremo essere molto presenti e attenti. Ho la sensazione che ci sia un po' di presunzione che non è da parte nostra, sappiamo che domani si giocherà una partita su alti ritmi. Ogni partita è diversa, mi aspetto un match equilibrato. Non bisogna sbagliare molto, va letta bene ogni situazione e ogni partita, soltanto in campo possiamo avere la misura della difficoltà della gara".
"Il giocatore ha recuperato dall'infortunio quindi penso che giochi. Come tutti i convocati, lui è disponibile. I calciatori infortunati sono rimasti a Bergamo".
"Non sono d'accordo sulle sue affermazioni quando dice che gli allenamenti sono due e furiosi. I miei allenamenti non sono così dure e poi dei miei giocatori non è mai morto nessuno".
"Al momento non è ancora al meglio della sua condizione fisica ma la troverà giocando all'inizio o a gara in corso. Il calciatore deve ancora dimostrare le sue qualità. Stiamo lavorando per questo".
"Arrivare in finale? L'Europa League è una competizione che già in partenza ha squadre molto quotate. Per noi è una grande esperienza che ti porti anche in campionato. Andare più avanti possibile sarebbe un traguardo importante".