EMPOLI ATALANTA PROBABILI FORMAZIONI - Dopo il pareggio in Europa League e la vittoria in casa con il Genoa, l'Atalanta vola ancora una volta in trasferta per sfidare l'Empoli. Di seguito le probabili formazioni con cui i tecnici Gasperini e Andreazzoli potrebbero schierare le loro squadre al fischio d’inizio del match. Si scende in campo lunedì 30 ottobre alle ore 18.30 allo stadio Carlo Castellani - Computer Gross Arena.
L'infermeria toscana è quasi vuota se non si conta Pezzella che non dovremo vedere in campo prima di dicembre. Per Andreazzoli non ci sono neppure squalificati, ma va segnalata la diffida di Maleh. Questa larga disponibilità permette al tecnico dell'Empoli di schierare dal primo lo stesso 11 che ha battuto la Fiorentina nel derby toscano.
Dopo un avvio di stagione non proprio dei migliori, l'Empoli è riuscito a imporsi nel derby regionale con la Fiorentina 2-0. Stessa viola che nella partita di Europa League ha battutto per 6-0 il Cukaricki e che in classifica ha collezionato 17 punti. L'Empoli invece ne ha raccolti solo 7. Grazie all'ultima vittoria ottenuta, la seconda nelle nove partite giocate, è riuscito a tirarsi fuori dalla zona retrocessione che però è ancora troppo vicina e dista solo un punto.
EMPOLI (4-3-1-2)
Allenatore: Andreazzoli
Anche l'infermeria della Dea è tornata ad avere come unico occupante Touré che non vedremo prima del prossimo anno. Vuota anche la lista degli squalificati e dei diffidati. Questo rende la vita facile a Gian Piero Gasperini che può contare su tutti e ha largo spazio di manovra. Visto il recente infortunio Koopmeiners potrebbe riposare, almeno nella prima parte della partita e lasciare spazio al tridente d'attacco De Ketelaere, Scamacca, Muriel. In difesa potrebbe essere il momento di Holm dal primo,.
L'Atalanta si presenta a Empoli forte della vittoria in casa con il Genoa e di un avvio di stagione segnato da cinque vittorie, un pareggio e tre sconfitte. I nerazzurri saranno carichi di rivalsa dopo il pareggio ottenuto in Europa League contro lo Sturm Graz, arrivato quando la squadra era in vantaggio e in superiorità numerica.
ATALANTA (3-4-3):
Allenatore: Gasperini
Viola Meacci