UDINESE ATALANTA PROBABILI FORMAZIONI - Dodicesima giornata di Serie A significa sfida tra Udinese e Atalanta. Di seguito le probabili formazioni con cui i tecnici Gasperini e Cioffi potrebbero schierare le loro squadre al fischio d’inizio del match. Si scende in campo domenica 12 novembre alle ore 15.00 allo stadio Friuli.
Come quella dell’Atalanta anche l’infermeria dell’Udinese è abbastanza affollata, forse anche di più. Ai box ci sono i lungodegenti Deulofeu, Ebosse, Brenner, Semedo e Ehizibbue. A loro si aggiungono Kristensen e Davis che dovrebbero tornare dopo la pausa. Cioffi non deve rinunciare ad altri giocatori a causa di squalifiche, ma Kabasele è nella lista di diffidati.
L’Udinese ha subito un cambio in corsa sulla panchina. Visto il triste avvio di stagione Sottil è stato esonerato e al suo posto è arrivato l’ex Cioffi. I friulani sono al momento fuori dalla zona retrocessione grazie a 10 punti guadagnati. Inoltre, nelle ultime cinque partite di Serie A giocate gli uomini di Cioffi risultano imbattuti con quattro pareggi consecutivi e una vittoria arrivata all'undicesima giornata contro il Milan.
UDINESE (3-5-2)
Allenatore: Cioffi
La crisi dell’Atalanta per quanto riguarda l’infermeria dovrebbe essere quasi conclusa. Restano a far compagnia a El Touré De Ketelaere e Ruggeri, che dovrebbero rientrare dopo la pausa. Sembra pronto al recupero invece Scalvini che ha saltato la sfida di Europa League per una ricaduta causata dalla lombalgia. Presenta un inscritto anche la lista degli squalificati con Toloi fermato per una giornata dal Giudice Sportivo.
Dopo una lunga serie di risultati utili tra pareggi e vittorie la Dea è caduta al Gewiss Stadium per la prima volta in stagione contro l'Inter. Gli orobici hanno però fatto vedere un'ottima prestazione in campo. Prestazione che si è ripetuta nel corso della partita di ritorno vinta per 1-0 dalla Dea. Così, per la prima volta nella loo storia, gli uomini di Gasperini hanno conquistato il passaggio al secondo turno di Coppa con due giornate d'anticipo.
ATALANTA (3-4-1-2):
Allenatore: Gasperini
Viola Meacci