ATALANTA NAPOLI PROBABILI FORMAZIONI - Giornata 13 di Serie A. L’Atalanta ospita in casa il Napoli. Di seguito le probabili formazioni con cui i tecnici Mazzarri e Gasperini potrebbero schierare le loro squadre al fischio d’inizio del match. Si scende in campo sabato 25 novembre alle 18 al Gewiss Stadium.
La situazione infortuni in casa di Gian Piero Gasperini è la stessa che abbiamo lasciato prima della pausa. Sono otto i giocatori fermi ai box a cui si aggiunge De Roon squalificato per la tredicesima giornata. Tra gli infortunati coloro che potrebbero essere presenti nella lista dei convocati dal tecnico in tempo per la sfida con il Napoli sono De Ketelaere e Toloi e Kolasinac. Mentre sono ancora da valutare le condizioni di Scalvini, Ruggeri e Palomino. Dubbi anche per Holm.
Dopo una lunga serie di risultati utili tra pareggi e vittorie la Dea è caduta al Gewiss Stadium per la prima volta in stagione contro l'Inter. Gli orobici hanno però fatto vedere un'ottima prestazione in campo. Prestazione che si è ripetuta nel corso della partita di ritorno vinta per 1-0 dalla Dea. Così, per la prima volta nella loro storia, gli uomini di Gasperini hanno conquistato il passaggio al secondo turno di Coppa con due giornate d'anticipo. Dopo questo successo gli orobici sono tornati in Serie A subendo la forza fisica dell'Udinese e guadagnando un punto importante solo al 92esimo.
ATALANTA (3-4-1-2):
Allenatore: Gasperini
Walter Mazzarri deve già affrontare i primi problemi, riguardanti gli infortunio, da neo allenatore del Napoli. In vista del big match con l'Atalanta, il tecnico azzurro potrebbe dover far a meno di Piotr Zielinski, perno fondamentale del centrocampo partenopeo. Il centrocampista è rientrato dagli impegni con la Polonia con una fastidiosa tonsillite e le sue condizioni sono ora tutte da valutare. Per ora è più probabile che scatti da primo minuto Elmas. Fermo ai box anche il primo portiere Meret, per questo tra i pali degli azzurri si schiera l'ex nerazzurro Gollini. Assente anche Mario Rui, mentre resta in dubbio Osimhen che sembra poter contare nella convocazione ma difficilmente lo potremmo vedere in campo dal primo minuto.
Il Napoli attende l'Atalanta al Maradona ancora con l'amaro in bocca per il pari rimediato contro l'Union Berlino tra le mura amiche, in Champions League e con l'ancora più pesante sconfitta subita in Serie A con l'Empoli che ha portato all'esonero di Garcia e al ritorno sulla panchina azzurra di Walter Mazzarri. I partenopei però viaggiano a marce alte in trasferta mentre devono migliorare in casa.
NAPOLI (3-5-2)
Allenatore: Mazzarri
Viola Meacci