MAZZARRI INTERVISTA ATALANTA NAPOLI- Nella conferenza stampa della vigilia della partita contro l'Atalanta, Walter Mazzarri ha parlato del suo ritorno al Napoli
"Sono emozionato, giuro. Dopo 23 anni di carriera, mi avete fatto ri-emozionare. Questa è la squadra più forte che ho mai allenato? Sì, sicuramente sì. Devo stare attento a quello che dico. Perché sono famoso per lamentarmi. Non mi lamento più, sono un nuovo Mazzarri, ho dormito bene e sono riposato (ride, ndr). L'anno scorso hanno fatto un capolavoro con Spalletti, mi emozionavo a vederlo. È stato davvero bello tutti, un bellissimo calcio. Quando vedi una squadra così, speri di poterli allenare e grazie al presidente che mi ha chiamato spero di allenarli fino a fine anno"..
L'allenatore ha poi parlato del modulo che utilizzerà: "4-3-3? A Coverciano mi chiamano spesso per fare lezioni su ogni modulo, poi mi sono aggiornato sempre in questi anni quando sono stato fermo. Adesso vediamo con il Napoli: non so se giocheremo sempre in uno stesso modo, ma è chiaro che parto dalle abitudini di questa squadra che ha emozionato tutti in un certo modo. Poi di partita in partita vedremo che accorgimenti prendere".
"L’Atalanta è una grande squadra, gioca uomo su uomo ed è allenata da un allenatore forte come Gasperini. Io non sono abituato a pensare troppo a lungo. Anche quando sono arrivato qui in corsa dieci anni fa avevamo un calendario impegnativo. La situazione è più o meno simile: se ci è andata bene quella volta, dobbiamo sperare vada bene anche questa"