CALCIOMERCATO ATALANTA MURIEL CRISCITIELLO - Nel corso del suo editoriale su TMW, Michele Criscitiello si è soffermato sulla situazione mercato della maggior parte delle squadre di Serie A. Nel dettaglio ha poi analizzato le prospettive dell’Atalanta e del futuro di Luis Muriel. Ecco le parole del giornalista.
LEGGI ANCHE ---> Calciomercato Atalanta, in Russia vogliono Miranchuk: la risposta del calciatore
"La prima cosa da fare è trovare una soluzione per non far fermare mai i campionati. Se la giostra si dovesse fermare, per la seconda volta, non ne usciremmo più. Lo stadio al 50% è solo un segnale ma da 75% a 50% cambia davvero poco per il virus, cambia solo per le casse dei club. Oggi si parte con il calciomercato. Senza soldi ma ci aspettiamo qualche idea. Perché, tranne l'Inter, tutte devono fare qualcosa. Tutte hanno da riparare agli errori estivi (vedi Juve, Roma e Lazio) oppure da mettere qualche pezza agli infortuni di lunga degenza (Milan e Napoli su tutte). Poi c'è la bassa classifica dove chi sbaglia adesso rischia di andare sparato in Serie B. Ci sono 5 squadre a rischio, se ne salveranno 2".
“Capitolo Muriel: chi lo prende fa l'affare, Capiamo che l'Atalanta vuole tenerselo, nonostante Boga, capiamo che non vuole darlo ad una diretta concorrente per la Champions ma se il Milan avesse una sola occasione per prendere Muriel dovrebbe provare a fare di tutto fino al 31 gennaio. Muriel ti spacca le partite e nel 4-2-3-1 di Pioli è perfetto per fare la prima punta nel Milan ma anche sotto la punta sarebbe devastante. Muriel ha bisogno di due cose: di fiducia, per il carattere che ha e di giocare, per il fisico che ha. L'Atalanta oggi non può garantire nulla di tutto ciò e allora converrebbe a tutti fare il trasferimento in questa sessione invernale".