GASPERINI CONFERENZA ATALANTA MILAN - Queste le parole del tecnico dell'Atalanta Gian Piero Gasperini al termine della partita col Milan ai microfoni di DAZN, Sky e in conferenza stampa.
"Non ho mai avuto dubbi. Sempre stata nostra forza negli anni. Ci sta fare fatica, stiamo giocando anche l'Europa League. Nelle gambe non hai stessa forza e rapidità quando giochi tante partite. Ci toglie anche tanto e ci dà tanto".
"Il discorso sullo spirito vale anche per Lookman, sarebbe un mostro se giocasse sempre così. Sta facendo un campionato straordinario e ha giocato tante partite. Deve imparare ad avere lo stesso spirito e lo stesso attaccamento di questo gruppo, è intelligente e capirà. Deve capire che le giornate no ci stanno e deve giocare per la squadra, è giusto farglielo notare".
"C'è stato anche qualche fischio per Miranchuk e Muriel. Qualcuno prima di farlo ancora ci ripenserà due volte. Luis ha fatto un gol straordinario, gliene ho visti fare anche in allenamento, anche di punta stile calcetto. Sul fatto tattico il Milan ha molte facce, noi bravi. Non sapevamo come avrebbero giocato, dalla parte opposta non facevamo le scalate giuste, nel secondo siamo migliorati molto. Tatticamente sappiamo coprire più situazioni. Il Milan te ne offre diverse e siamo stati preparati".
"Più che sul secondo parlerei del primo, pensavo fosse fuorigioco. Mi dispiace gli manchi il gol, ma è in grande crescita come condizione, ha fiducia nei suoi mezzi. Molto bello lavorare con lui".
"Quest'anno assolutamente si, in altre circostanza abbiamo fatto noi prestazioni simili. Questa sera è andata benissimo. Meritata la vittoria".