GASPERINI RAKOW ATALANTA EUROPA LEAGUE - Queste le parole a Sky del tecnico della Dea Gian Piero Gasperini al termine della partita di Europa League vinta 4-0 dalla sua Atalanta contro il Rakow.
"Quella era una generazione molto forte (Conti, Caldara, Gagliardini). Seguita da una altrettanto forte come Barrow e Kulusevski. Al momento non è così, lo dicono i risultati, ma vedi Ruggeri, vedi Scalvini, ho provato a prendere la parte migliore tra Under 23 e settore giovanile. Sono molto felice non solo di Bonfanti ma anche d Del Lungo, già l'anno scorso si allenava con noi poi ha avuto difficoltà. Ma ha qualità".
"Ho la sensazione di essere diventato poco credibile. Obiettivamente il Rakow me lo aspettavo meglio di oggi. All'andata hanno fatto meglio. Avevo alcuni ragazzi a disposizione, è un 'occasione per far vedere alla società quello che vedo anch'io in questi ragazzi".
"Saranno belli motivati, qualcuno avrà il timore di perdere il posto. Ho avuto belle risposte. Anche Miranchuk e Pasalic hanno giocato bene".
"Lui è così. Ha avuto altre occasioni clamorose e poi ha fatto gol su rimpallo. Bisogna prenderlo così. Anche il primo è stato un gran gol".
"Lui è sempre stato dentro, si magari non ha giocato partite intere ma spezzoni, ma io difficilmente rinuncio a lui".
"Non so cosa succederà a gennaio. Io l'ho sempre visto come un giocatore straordinario per come è stato impiegato nell'Atalanta in questi anni. Tolto l'anno scorso ha sempre fatto tantissimi gol. Chiaro lui ha bisogno di star bene fisicamente, i suoi colpi non li ha nessuno sinceramente. Non so mai quando possa fare i suoi colpi. Rimane un giocatore straordinario se è sorridente".
"Che stiamo bene e che recuperiamo. Quando abbiamo avuto il reparto completo e abbiamo avuto il nostro nucleo forte abbiamo sempre fatto risultati. A questi aggiungerei Pasalic e altri che si stanno inserendo. Può essere un gruppo che può supportare campionato, Coppa Italia ed Europa League".