ATALANTA LECCE MOVIOLA 2023 - Vittoria sofferta per l'Atalanta tra le mura di casa. È Lookman a mettere a segno l'unica rete della sfida. Anche Strefezza è riuscito a superare l'estremo difensore avversario ma la rete è stata annullata per fuorigioco. Per il resto partita senza grande impegno per il direttore di gara a fino al finale in po' accesso. Ecco la moviola della gara del Gewiss Stadium tra Lecce e Atalanta, valida per la Serie A 2023-2024. Vi proponiamo l'analisi delle scelte dell'arbitro Manganiello e della sua squadra. Sfida che nella prima frazione di gioco è stata contraddistinta da tante interruzioni e fischi dal parte del direttore di gara.
0'- INIZIA LA GARA!
0' - L'Atalanta in campo con una formazione diversa da quella comunicato prima della sfida. Scalvini accusa infatti un problema muscolare e viene sostituito da de Roon che arretra in difesa e lascia il suo posto a centrocampo a Pasalic.
34' - AMMONIZIONE ATALANTA - Arriva il primo cartellino giallo della partita. Se lo prende Zappacosta per un intervento falloso, ma soprattutto imprudente su Ramadani. Scelta di Manganello corretta.
45' - Concesso 1' minuto di recupero.
46+1' - Squadre negli spogliatoi.
57' - GOL ANNULLATO A STREFEZZA - Il Lecce spera per qualche secondo di aver trovato il vantaggio, ma la rete di Strefezza non è regolare. C'è il fuorigioco dell'attaccante.
58' - GOL LOOKMAN - Ademola Lookman con un destro preciso sblocca il risultato e porta l'Atalanta in vantaggio. Azione regolare.
64' - DOPPIO CAMBIO ATALANTA - Fuori Zappacosta e Scamacca, dentro Zortea e Muriel.
72' - SOSTITUZIONE LECCE - Primo cambio per i giallorossi. Dentro Gonzalez, esce Rafia.
78' - ALTRO CAMBIO LECCE - Esce Krstovic per Piccoli.
81' - GIALLO RAMADANI - Ammonizione per il centrocampista del Lecce che ferma in modo irregolare Muriel.
83' - SOSTITUZIONE ATALANTA - È il turno di Adopo che prende il posto di Koopmeiners.
83' - DOPPIO CAMBIO PER D'AVERSA - Escono Sterfezza e e Gendrey per Listkowski e Venuti.
90' - Sono 4' i minuti di recupero.
90+1' - DOPPIO CAMBIO ATALANTA - Miranchuk per Lookman e Ruggeri per Holm.
90+4' - GIALLO PER HOLM E OUDIN - Polemiche in campo tra Ramadani e Holm. Manganiello è costretto a intervenire e punisce Holm e Oudin con un giallo ciascuno.
90+5' - Finisce al Gewiss Stadium.
Viola Meacci