Dal nostro inviato al Gewiss Stadium di Bergamo, Martino Cardani.
DIONISI CONFERENZA STAMPA ATALANTA SASSUOLO COPPA ITALIA- L'allenatore del Sassuolo, Dionisi, è intervenuto poco fa nella conferenza stampa dopo Atalanta Sassuolo di Coppa Italia, terminata ???.
Ecco le parole del tecnico dei neroverdi, direttamente dal Gewiss Stadium.
"Scelte in funzione del campionato, che è la priorità. Ci tenevamo a fare bella figura e a cercare di passare il turno, ma contro l'Atalanta dei titolari non è facile. Devi accettare alcune situazioni, se vengono fuori nello sviluppo della partita. Ci siamo disuniti nel secondo tempo, ci siamo allungati e questo ha favorito il gol dell'Atalanta".
"Non è mancato niente, abbiamo giocato con molti giovani ed è normale che devono farsi. Hanno bisogno di fare esperienza e di sbagliare. Se avessimo pensato a vincere a tutti i costi avremmo fatto altre scelte. Chi ha giocato ha fatto la sua parte, ma poi i valori escono fuori. L'inesperienza ha prevalso nella partita o, semplicemente, ha prevalso l'esperienza".
"Hanno bisogno di fare esperienza e queste partite servono. C'è differenza tra chi gioca e chi gioca meno, oggi si è vista. Sono mancati minuti ed esperienza. Facendola diventeranno giocatori utili al Sassuolo e importanti".
"Niente di ché, lasciamo perdere cose inutili ora".
"Tutte le scelte di oggi sono in base al campionato. Non possiamo correre rischi. Abbiamo chi sta stringendo i denti, chi sta recuperando, come Boloca. Il campionato è
"Valutazioni fatte per far crescere i ragazzi. Un contesto come questo è perfetto per far fare esperienza a giovani che, se giocano in Serie A, hanno qualità. Ma, ovviamente, devono crescere e fare bene. Partite come queste servono assolutamente per crescere".
"L'obiettivo di tutte le squadre e di tutti gli allenatori è il risultato, con le risorse che hai e rispettando il valore dell'avversario. Nessuno ha sempre vinto: dipende dagli interpreti, dall'organizzazione e dall'allenatore".