Dal nostro inviato al Gewiss Stadium di Bergamo, Martino Cardani.
GASPERINI CONFERENZA STAMPA ATALANTA SASSUOLO COPPA ITALIA- L'allenatore dell'Atalanta Gian Piero Gasperini è intervenuto nella conferenza stampa al termine di Atalanta Sassuolo, partita valida per gli ottavi di finale della Coppa Italia 2023/24.
Ecco le parole del tecnico orobico.
"Hanno fatto molto bene i due attaccanti. Miranchuk aveva fatto anche altre prestazioni, periodo di grossa condizione. Questa sera è stato super. Sono contento per De Ketelaere e Holm, miglior partita, si sta inserendo. Direi che questa sera tutti positivi".
"La Curva Nord è una calamita. La squadra è attirata da quella parte. Penso che sia un dato statistico: i primi tempi sono sempre più equilibrati, anche oggi il Sassuolo, pur utilizzando molte seconde linee, è tecnica. Poi, nel secondo tempo, si aprono".
"Secondo gol molto bello, con la partecipazione di tutti e tre gli attaccanti. Gol di qualità, di quelli che piacciono particolarmente. Mi è piaciuta la concentrazione, in Coppa Italia ci sono risultati inaspettati: il Frosinone, l'eliminazione dell'Inter. All'inizio impegno giusto, dovevamo correre dietro a una squadra brillante, avrebbe potuto essere complicato".
"Difficile portare Pasalic a centrocampo oggi, quindi sono felice di Ederson e de Roon. Ho preferito dare riposo dietro e, alla fine, hanno giocato loro. Sono degli Highlinder".
"Sono contento per lui, erano mesi che non riusciva più a giocare. Sono contento quando gioca ed esce da questi tunnel di infortuni. Ha fatto pochi allenamento, ma volevo dargli un po' di morale".
"Arrivato Hien, rientrerà Toloi, c'è Palomino. Stiamo recuperando l'organico, mancano Hateboer e Touré".
"Questa è la formula della Coppa Italia, qualche volta è favore, altre volte devi vincere a Milano. Non è semplice ma con loro abbiamo vinto quindici giorni fa. Se riesci a vincere due partite ti ritrovi in semifinale e diventa una competizione di prestigio. La difficoltà è evidente, ma abbiamo intenzione di passare il turno".
"Giocatore di qualità, si adatta facilmente al suo ruolo, ma sa fare tutto. Sotto questo aspetto non è mai stato un problema. Ora mi sembra abbia molta più confidenza e morale, cresce in condizione. Anche se in Coppa Italia, segnale importante".