GASPERINI ATALANTA SASSUOLO INTERVISTE - Queste le parole nell'intervista a Sky di Gian Piero Gasperini, dopo la bella e dominante vittoria della sua Atalanta ai danni del Sassuolo che vale il passaggio a i quarti di finale.
"Abbiamo fatto una buona partita. C'era attenzione, abbiamo visto quello che è successo in Coppa Italia, dove alcuni pronostici sono stati ribaltati completamente. Anche se il Sassuolo ha messo le seconde linee le partite vanno giocate".
"Si, intanto ci sarà la Roma domenica, un tour de force, due competizioni diverse. Domenica chiudiamo l'andata e poi questo scontro col Milan, una partita secca e chi vince si guadagna una prestigiosa semoifinale".
"Quando giochi ogni tre giorni il pericolo sono gli infortuni e ricaricare le energie nervose e fisiche. L'importante è che non ci siano infortuni, stiamo recuperando un pò di organico, ci dà fiducia".
"Sono due partite difficilissime entrambe, due grandi squadre diverse. Due partite che significherrano molto".
"Siamo molto contenti per questa sera, anche prima si è sempre dimostrato un ragazzo che si applica e che lavora molto, è indubbiamente intelligente e ha voglia di migliorarsi. Ho avuto belle risposte anche da Holm e Miranchuk che sta attraversando un grande periodo".
"La sua assenza è pesante ma lo sapevamo, nel frattempo crescono tutti".
"L'Atalanta è in un buon momento. Poi non fai in tempo a esultare per una vittoria che devi subito rigiocare. Però ci sono alti e bassi quando giochi tante partite, qualche sconfitta può arrivare. Ma giocando Coppa Italia, Europa League e campionato abbiamo sempre la possibilità di riscattarci".