GASPERINI ATALANTA FROSINONE INTERVISTA - Ecco le parole dell'allenatore dell'Atalanta Gian Piero Gasperini nelle interviste ai microfoni di Sky e DAZN al termine della bella vittoria casalinga contro il Frosinone.
"I ragazzi sono stati strepitosi nella prima parte di gara, come quando un velocista esce dai blocchi, in modo potente e fortissimo, abbiamo fatto tre gol bellissimi. Nel secondo tempo avrei voluto giocare meglio sotto l'aspetto tecnico. Però abbiamo giocato a Roma e col Milan partite durissime, quindi va bene così, stiamo affrontando un bel momento indubbiamente".
"Indubbiamente per noi sarebbe stato meglio giocare in questo momento, però si sapeva che il calendario si sarebbe fermato. Avrei da dire due cose sul recupero messo mercoledì con l'Inter e il Milan domenica, in più l'Europa League e poi la Juventus, il Bologna. Ci penseremo a metà febbraio"
"L'importante è che quello che sta facendo sia già di livello. Sia per continuità dei gol e di azione, è un ragazzo che al di là dei gol che contano ma a livello di resistenza e tecnicamente è un ragazzo di livello. Tutto questo assieme è molto positivo. Mi auguro che sia solo al 30% del suo potenziale".
"Giustamente sono passate venti partite e la classifica ha una sua verità, sono coinvolte tantissime squadre per un posto, ci siamo anche noi e non ci siamo mai tirati indietro. In questo momento mi dà soddisfazione aver recuperato giocatori e l'arrivo di altri come Hien. L'evoluzione di Holm e Miranchuk. Abbiamo ragazzi del settore giovanile come Carnesecchi e Scalvini. La rosa sta crescendo in tanti elementi stiamo bene e abbiamo fiducia, non solo nel gruppo solido che reggeva la squadra".
"Si è infortunato a marzo scorso, ha giocato si e no due partite in nove mesi. Mi piace però. É un ragazzo agile e veloce, non ha sicurezze nel calciare però è un bel profilo da lavorare. É stato pagato una cifra enorme ma non deve essere un peso".