HAMILTON FERRARI F1 - In molti nella giornata del 1 febbraio hanno creduto per qualche momento di essere arrivati, dopo un interminabile gennaio, direttamente al 1 aprile, ma è tutto vero: nel 2025 Lewis Hamilton correrà con Ferrari. Il pluricampione del Mondo ha firmato con la Scuderia di Maranello un contratto pluriennale. Ce lo si aspettava alle 20.00, orario di chiusura del calciomercato in Italia, e puntuale è arrivato il comunicato con cui prima la Mercedes e poi la Ferrari hanno annunciato il più inatteso e sorprendente colpo di mercato in F1. Quando parliamo di inatteso ci riferiamo alla situazione che si è venuta a creare, non al colpo in sé, più volte venuto fuori nel corso degli anni. L’ultima sul finale di stagione dello scorso anno. Solo l'annuncio, scrive Motosport.com, ha fatto impennare di 7 miliardi il valore il Borsa del Cavallino.
"Dichiarazione della squadra "Dichiarazione della squadra
La Scuderia Ferrari è lieta di annunciare che Lewis Hamilton si unirà al team nel 2025, con un contratto pluriennale".
"Ho trascorso 11 anni meravigliosi con questa squadra e sono così orgoglioso di ciò che abbiamo raggiunto insieme. La Mercedes fa parte della mia vita da quando avevo 13 anni. È un posto in cui sono cresciuto, quindi prendere la decisione di andarmene è stata una delle decisioni più difficili che abbia mai dovuto prendere. Ma è giunto il momento per me di fare questo passo e sono entusiasta di affrontare una nuova sfida. Sarò per sempre grato per l'incredibile supporto della mia famiglia Mercedes, in particolare di Toto Wolff per la sua amicizia e leadership e voglio finire alla grande insieme. Sono impegnato al 100% a fornire la migliore prestazione possibile in questa stagione e a rendere il mio ultimo anno con le Frecce d'Argento, uno da ricordare”.
A questo punto viene da chiedersi come verrà gestito la stagione per cui si stanno scaldando i motori che vedrà ancora Carlos Sainz sulla Rossa e Hamilton in Mercedes. Sempre con un post social, la Ferrari ha ricordato al pilota spagnolo, che c'è, appunto, ancora un anno da vivere insieme. La stessa cosa ha fatto anche il figlio del campione del Mondo di Rally e fresco della sua quarta Dakar. Sainz sui social ha dichiarato:
"Facendo seguito alle notizie di oggi, Scuderia Ferrari e io non continueremo insieme alla fine del 2024. Abbiamo ancora una lunga stagione davanti a noi e, come sempre, darò tutto per la squadra e per i tifosi di tutto il mondo".