Calciomercato, l’Atalanta blocca nuovamente il Newcastle. Zapata non parte

31 Gennaio 2022
- di
Arianna Botticelli
Condividi:
atalantalive-duvan-zapata-atalanta-calciomercato-newcastle
Tempo di lettura: 2 minuti

CALCIOMERCATO ATALANTA ZAPATA NEWCASTLE - Il Newcastle sembra più che intenzionato ad acquistare un giocatore della Serie A e in particolare con l'Atalanta. Con la Dea le trattative aperte riguardavano ben due giocatori nerazzurri Gonses e Zapata. Per quanto riguarda il tedesco il Newcastle, seppur partito molto prima con le offerte, è stato battuto dall’Inter. Per la squadra inglese inoltre quelle sembrava essere la strada più facilmente percorribile. Per Duvan Zapata l’Atalanta non sembra minimamente interessata a lasciarlo partire, almeno in questa sessione di mercato che si chiude oggi. 

LEGGI ANCHE → Boniek: “L’Atalanta gioca bene, ma solo in quattro vanno in Champions”

Calciomercato, il Newcastle ci riprova con Zapata ma l’Atalanta dice no

La squadra che ha recentemente effettuato un cambio di proprietà, con la società ora in mano a Public Investment Fund dell’Arabia Saudita ha provato più offerte per Zapata. il Daily Record e il giornalista Gianluca Di Marzio a Sky Sport avevano reso pubblica la proposta del Newcastle alla Dea per un affare da 5 milioni più 26 di riscatto legato alla salvezza. La risposta dei nerazzurri fu un secco no. Al tempo la società aveva fissato il prezzo del colombiano a 45 milioni. Per questo il Newcastle ci ha riprovato nuovamente con un’offerta del valore di più di 50 milioni di euro. A riportarlo l’Eco di Bergamo. Stando a quanto riferisce il quotidiano però l’Atalanta avrebbe rimandato al mittente anche questo tentativo di trattativa. Per la società bergamasca si tratta di una scelta più che ovvia. 

L’offerta aveva sicuramente dell’incredibile, ma non poteva realisticamente essere accettata. Se infatti l’Atalanta avesse lasciato partire Zapata avrebbe dovuto trovare un valido sostituto nel giro di pochissime ore e ciò sarebbe stato davvero difficile. Così facendo invece la società nerazzurra ha rispettato la promessa di lasciar partire un solo giocatore di valore, ovvero Robin Gosen.

Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
© Copyright - Atalantalive.it
Testata giornalistica in attesa di registrazione presso il Tribunale di Roma
chevron-down