Gasperini: "Il Milan aveva riconosciuto il talento di De Ketelaere, ma..."

9 Febbraio 2024
- di
Redazione AT
Categorie:
Condividi:
Gasperini in panchina con l'Atalanta
Tempo di lettura: < 1 minuto

GASPERINI INTERVISTA ATALANTA- Gian Piero Gasperini, allenatore dell'Atalanta, ha rilasciato un'intervista a Sky Sport. Il tecnico è stato intercettato a Milano, per la partita di basket tra l'Armani e Real Madrid. Ecco le sue parole.

Le parole di Gasperini nell' intervista sull' Atalanta

Gasperini sul basket

 "Il basket l'ho sempre seguito, negli ultimi anni ancora di più. Non è facile trovare similitudini con il calcio, qui si gioca con le mani e per noi è molto più difficile farlo con i piedi, però indubbiamente ci sono cose molto importanti su cui ci si può confrontare come le problematiche di gestione e quelle legate ai tanti match, ai viaggi e su come lavorare per recuperare in fretta. Noi avremo tra poco tante partite ravvicinate".

Gasperini sulle motivazioni dell' Atalanta

"Intanto giochiamo contro squadre molto forti, siamo a lottare con loro in pochissimi punti. Sarebbe bello poter trasmettere ciò che trasmette l'Olimpia Milano anche con l'Atalanta, ma noi siamo stati bravi molto spesso in questo".

Gasperini sulla sfida all' Inter

"Facciamo un percorso su noi stessi, avremo una serie di partite difficili tutte. Giocheremo la domenica con il Milan, il mercoledì con l'Inter e poi tutta un'altra serie di match, Europa League compresa, dove incontreremo le migliori del campionato. Sarà un periodo decisivo per la Serie A".

Gasperini su De Ketelaere

"È un ragazzo molto preparato, ha del talento e il Milan lo aveva riconosciuto subito. Sono giovani, lui ha 22 anni, le trasformazioni e i miglioramenti da un anno all'altro... Mi immagino tra 2, 3 o 4 anni sarà lo stesso. Con i giovani a volte bisogna aspettare, vedere le loro evoluzioni e poi è sempre il campo che parla".

Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
© Copyright - Atalantalive.it
Testata giornalistica in attesa di registrazione presso il Tribunale di Roma
chevron-down