MILAN ATALANTA PROBABILI FORMAZIONI - Di seguito le probabili formazioni con cui i tecnici Gasperini e Pioli potrebbero schierare le loro squadre al fischio d’inizio del match. Si scende in campo domenica 25 febbraio alle ore 20.45.
Il Milan in questo 2024 era riuscito a mettere in fila 8 risultati utili consecutivi tra Serie A ed Europa League che si sono interretti nella trasferta di campionato a Monza, persa dai rossoneri per 4-2. A inizio partita Pioli era sceso in campo con un ampion turnover che però non si è rivelato efficace, inoltre i meneghini sono rimasti presto in 10 causa espulsione di Jovic che così si è beccato due giornate di squalifica e quindi è costretto a saltare la sfida con la Dea. C'è da sottolineare però, prima della sconfitta con i brianzoli il Milan aveva subito un'altra sconfitta, proprio con l'Atalanta nello scontro a eliminazione diretta dei quarti di Coppa Italia. Ed è proprio da quella sfida, del 10 gennaio 2024, che i rossoneri non perdono in casa. In più i rossoneri arrivano sconfitti in trasferta dal Rennes, ma comunque vincitori perché la somma dei risultati gioca a loro favore e gli concede il pass per gli ottavi di Europa League.
È certa l'assenza di Jovic, che deve scontare due giornate di squalifica rimediate dopo l'espulsione che ha lasciato in dieci i rossoneri contro il Monza. Attenzione anche a Musah, Loftus-Cheek e Florenzi, tutti diffidati. Fuori sicuramente Calabria, Kalulu, Tomori e Pobega, fermi ai box. Per il resto Pioli dovrebbe avere tutti a disposizione.
MILAN (4-3-2-1)
Allenatore: Pioli
La Dea sta vivendo uno dei migliori momenti di forma di questa stagione. Nelle utlime cinque giornate non c'è stata nessuna sconfitta per gli uomini di Gasperini. L'ultima risale alla sfida con il Bologna. Gli ultimi cinque match giocati sono una lunga serie di risultati favorevoli, con tutte vittorie ad accezione del pareggio con la Roma. Fuori casa gli orobici non perdono proprio dalla sfida in trasferta contro la formazione dell'allievo Thiago Motta mentre in casa sono imbattutti dalla partita di andata contro l'Inter del 4 novembre.
Per Gasperini non dovrebbero esserci grandi cambiamenti rispetto all'11 visto contro il Sassuolo. Non recuperano in tempo Hien e Palomino mentre scorre ottimismo per Lookman. Il nigeriano, vice campione d'Africa, è tornato dalla Coppa continentale con un infortunio alla caviglia che sembra essere superato. Potremmo non doverlo vedere in campo al fischio d'inizio ma potrebbe entrare a partita in corso. Per questo Gasperini dovrebbe rilanciare la coppia d'attacco formata da Mianchuk e De Ketelaere. Altra nota da segnalare la diffida di Zappacosta.
ATALANTA (3-4-1-2):
Allenatore: Gasperini