Sacchi: "Gasperini? Un maestro. Ha compiuto un capolavoro"

25 Febbraio 2024
- di
Redazione AT
Condividi:
In foto Arrigo Sacchi. Ecco le sue parole a La Gazzetta dello Sport in vista di Milan-Atalanta.
Tempo di lettura: < 1 minuto

SACCHI INTERVISTA MILAN ATALANTA - Ha parlato a La Gazzetta dello Sport l'ex allenatore del Milan e della Nazionale, Arrigo Sacchi. Ecco le sue parole anche in vista del big match Milan-Atalanta.

Le parole di Sacchi nell'intervista

Sulla gara

"Milan-Atalanta promette spettacolo. Sono due squadre che non si risparmiano: hanno coraggio e danno tutto quello che hanno. Mi augurano che ci si possa divertire: abbiamo bisogno che il calcio ci regali un po’ di bellezza e di serenità. Pioli e Gasperini sono bravi, lo hanno dimostrato sul campo. Il Milan e l’Atalanta, quando stanno bene, praticano un buon calcio: propositivo, aggressivo, in linea con la mentalità europea".

Su Pioli

"Secondo me, sta facendo bene. Finora gli darei 6,5 come voto, ma ha la possibilità di arrivare al 7 o addirittura all’8. Il problema è che gli hanno portato tanti giocatori nuovi e ci vuole tempo per amalgamarli tutti. Lui cerca di ruotarli e capita che, quando entra chi gioca meno, la squadra si allunghi, si allarghi e vada in crisi. E’ normale, ma il giudizio sull’allenatore non cambia".

Su Gasperini

"È un maestro. Nelle passate stagioni ha compiuto un vero capolavoro. Merito del club che lo ha sostenuto e ha individuato in lui l’uomo giusto per raggiungere determinati obiettivi. Giocare contro l’Atalanta è come andare dal dentista: lo ha detto ieri Pioli e lo aveva detto ancora prima Guardiola. E’ una squadra difficilissima da affrontare".

Tags:
Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
© Copyright - Atalantalive.it
Testata giornalistica in attesa di registrazione presso il Tribunale di Roma
chevron-down