INTER ATALANTA PROBABILI FORMAZIONI - La sfida tra Inter e Atalanta chiude i recuperi della giornata 21 di Serie A. Di seguito le probabili formazioni con cui i tecnici Gasperini e Inzaghi potrebbero schierare le loro squadre al fischio d’inizio del match. Si scende in campo mercoledì 28 febbraio alle ore 20.45.
Simone Inzaghi cambia la sua Inter. Dopo le rotazioni contro il Lecce, riecco i titolarissimi contro l'Atalanta, sebbene tra questi ci siano comunque delle assenze. Acerbi, Thuram e Calhanoglu non saranno della partita. Assenti anche Sensi e Cuadrado, anche se entrambi non rientrano tra i titolari.
In porta ci sarà Sommer, che ha smaltito la febbre e sarà quindi della partita. In difesa, dopo il riposo in Salento, tornano Pavard e Bastoni, con de Vrij al centro del trittico arretrato. A destra ballottaggio Darmian-Dumfries, a sinistra Dimarco è in vantaggio sul Carlos Augusto. Asllani agirà da vice Calhanoglu, con Barella e Mkhitaryan a completare il reparto nevralgico del campo (anche se Frattesi spera di essere la sorpresa della gara). Davanti Arnautovic più di Sanchez con Lautaro Martinez.
L'Inter arriva al match contro la Dea in un'ottima condizione fisica e mentale, anche se pesano alcune assenze che non permettono di arrivarci al meglio delle proprie possibilità. Contro un avversario ostico come la squadra di Gasperini, non avere a disposizione il proprio playmaker e l'attaccante più forte nell'uno contro uno e nello strappo palla al piede è un grosso handicap (ci riferiamo a Calhanoglu e Thuram ndr). I nerazzurri nell'arco dell'intero campionato giocato fino a ora hanno perso una sola partita. Ma per trovarla si deve correre fino al 27 settembre del 2023 quando i meneghini ospitavano in casa il Sassuolo. Nelle ultime cinque sfide giocate troviamo solo vittorie. L'ultima sconfitta per gli uomini di Inzaghi, contando tutte le competizioni, risale al 20 dicembre 2023 in Coppa Italia con il Bolonga.
INTER (3-5-2)
Allenatore: Inzaghi
La Dea sta vivendo uno dei migliori momenti di forma di questa stagione. Nelle utlime cinque giornate non c'è stata nessuna sconfitta per gli uomini di Gasperini. L'ultima risale alla sfida con il Bologna. Gli ultimi cinque match giocati sono una lunga serie di risultati favorevoli, con tutte vittorie ad accezione del pareggio con il Milan arrivato proprio nell'ultima sfida di Serie A giocata. Fuori casa gli orobici non perdono proprio dalla sfida in trasferta contro la formazione dell'allievo Thiago Motta mentre in casa sono imbattutti dalla partita di andata contro l'Inter del 4 novembre 2023.
Gasperini però sembra un po' preoccupato, perché nella sfida di San Siro con i rossoneri i suoi uomini hanno fatto molta fatica e potrebbe non esserci stato tempo per smaltire le fatiche. In più il calendario degli orobici si fa molto complicato e fitto e gestire tutto potrebbe richiedere molto impegno.
Per Gasperini non dovrebbero esserci grandi cambiamenti rispetto all'11 visto contro il Milan. Scorre ottimismo per Lookman. Il nigeriano, vice campione d'Africa, è tornato dalla Coppa continentale con un infortunio alla caviglia che sembra essere superato. Potremmo non doverlo vedere in campo al fischio d'inizio ma potrebbe entrare a partita in corso. Per questo Gasperini dovrebbe rilanciare la coppia d'attacco formata da Mianchuk e De Ketelaere. Dubbi per Scalvini, che ha rimediato un infortunio alla spalla sinistra nella partita contro i rossoneri e deve essere valutato in queste ore. Altra nota da segnalare la diffida di Zappacosta.
ATALANTA (3-4-1-2):
Allenatore: Gasperini